News

Al CUS Pavia la sfida del Garda 2018

domenica 14 Ottobre 2018

Al CUS Pavia la sfida del Garda 2018


MILANO, 14 ottobre 2018
– Pomeriggio di puro spettacolo a Salò, teatro della seconda edizione della sfida del Garda in otto. L’evento, organizzato dalla Canottieri Garda Salò guidata dal Presidente Marco Maroni, ha visto ai blocchi di partenza sette ammiraglie in rappresentanza dell’intera Lombardia: Lario, CUS Pavia, Bardolino, Marinai d’Italia, Mincio, Gabriele d’Annunzio, oltre ai padroni di casa. Lo show, iniziato alle 16 con le qualificazioni, si è chiuso alle 18.30 con la finalissima combattuta tra Garda, CUS Pavia, Lario e Mincio.


Ottima partenza per l’ammiraglia comasca, in testa per i primi 300 metri. Sul passo l’ateneo pavese è riuscito a sfilare, guadagnando metri preziosi che sul traguardo si sono poi rivelati essenziali. Oro a Giacomo Broglio, Andrea Fois, Mario Castoldi, Stefano Ciccarelli, Mirko Fabozzi, Cristiano Bortolotti, Arianna Bini, Elisa Mapelli e il timoniere Andrea Riva. Argento alla Lario guidata da Lorenzo Gerosa, Alessandro Adducci, Riccardo Coan, Jacopo Frigerio, Filippo Cova, Davide Zamperoni, Caterina Di Fonzo, Karen Faccin e il timoniere Greta Iacovitti. Bronzo agli atleti di casa con Priscilla Oviletti, Rosa Lucania, Federico Niboli, Luca Spinelli, Daniele Pavan, Andrea Dolcini, Fabio Mirri e la star Vittoria Tonoli. Tonoli, rientrata dalle olimpiadi giovanili di Buenos Aires all’ora di pranzo si è subito catapultata all’evento della propria società portando entusiasmo e sorrisi a bordo dell’otto.


Sul campo, affianco al COL anche il Comitato FIC Lombardia. Commenta il Presidente Fabrizio Quaglino: “Questi eventi sono un’ottima vetrina per il nostro sport, un’occasione di divertimento e svago per i ragazzi. Ringrazio quindi la Canottieri Garda Salò per aver organizzato questo evento, e le società presenti che con la loro partecipazione hanno impreziosito lo spettacolo. Il nostro augurio è che sia l’inizio di una lunga tradizione, ricca di successi”.


La serata si è conclusa con una cena in compagnia con il tradizionale spiedo bresciano servito a tutti i partecipanti.

Luca Broggini – ufficio stampa FIC Lombardia