News

A Mondello il RCG è da Urlo !

sabato 13 Ottobre 2018

A Mondello il RCG è da Urlo !


GENOVA, 13 ottobre 2018 – Un Rowing SPETTACOLARE ai Campionati Italiani di Costal Rowing presso Mondello, conquista altri due Titoli Italiani di Categoria e un secondo posto. Trasferta molto impegnativa per i nostri ragazzi che dopo essere partiti Giovedì sera raggiungono Mondello nella tarda nottata. Venerdì giornata dedicata al settaggio imbarcazioni e visione del campo di regata per essere preparati al meglio per la Finali di Sabato.


Ad aprire le danze Sabato Mattina nella specialità del 2x Senior Maschile, dove il RCG schiera due equipaggi, Edoardo Nizzi in coppia con Lorenzo Keyes sono Vice Campioni Italiani solamente alle spalle delle Fiamme Gialle, equipaggio composto d’atleti della squadra olimpica senior. Bene, nella stessa finale, anche Lorenzo Brusato e Marco Farinini che chiudono la gara in 5° posizione. Successivamente nel 4x Senior Maschile Giacomo Costa, Giorgio Casaccia Gibelli, Leonardo Bava, Edoardo Marchetti e il timoniere Alessandro Calder, si impongono sin dalla prima curva su tutti gli avversari, mantenendo un buon vantaggio fino all’ultima boa.


Gara spettacolare per questi cavalieri blu celesti, siamo CAMPIONI ITALIANI ! Ad eguagliarli saranno le ragazze, Sofia Tanghetti, Maria Ludovica Costa, Lucia Rebuffo e Ludovica D’Epifanio, che nella stessa specialità, vincono senza troppi problemi la categoria Senior femminile, permettendogli così di portare a casa un ALTRO TITOLO ITALIANO.


Luca Raffo dopo un lungo stop causato da un infortunio durante la stagione, rientra nella mischia del Singolo Master, gara di qualità ed esperienza che lo fa piazzare quarto nella classifica della categoria 43-54 anni. Complimenti a tutti i ragazzi che ogni volta dimostrano che il lavoro e la determinazione ripagano sempre. Facciamo un grosso in bocca al lupo a questi nostri atleti e compagni di avventura, che adesso, chissà forse, non vedremo più ai remi ma semplicemente in altre vesti, sempre a portare alti i colori della nostra società.


Perché una volta che sei un bluceleste, lo sei per sempre! Ci vediamo al prossimo appuntamento: il TERA sul lago di Candia , il 20/21 ottobre.

Ufficio Stampa Rowing Club Genovese 1890

Speciale Campionato Italiano Coastal Rowing – Mondello