News

Abbagnale e Rossi a confronto ovvero il canottaggio e la canoa: quali sono le differenze che uniscono

giovedì 11 Ottobre 2018

Abbagnale e Rossi a confronto ovvero il canottaggio e la canoa: quali sono le differenze che uniscono


ROMA, 11 ottobre 2018 – La Canottieri Menaggio ricorda l’imperdibile evento, del 31 ottobre, alle ore 18.00, presso la Veranda del Grand Hotel Menaggio – Menaggio (CO) – un inedito faccia a faccia tra due icone dello sport italiano Giuseppe Abbagnale e Antonio Rossi, modera il giornalista de “la Gazzetta dello Sport Riccardo Crivelli”. Il Canottiere e il Canoista a confronto, due glorie olimpiche per spiegare e raccontare al grande pubblico ed ai nostri giovani per cui sono un modello, che canoa e canottaggio, sono per così dire uniti nella diversità, per dimostrare che i valori sportivi ed umani sono gli stessi anche se il remo non è la pagaia!


L’evento celebrerà un anno a dir poco fantastico sotto il profilo sportivo con i due atleti di punta, Pietro Ruta (oggi Fiamme Oro) e Lorenzo Fontana che hanno vinto un titolo mondiale, una medaglia d’argento, medaglie e coppa in coppa del mondo, i Giochi del mediterraneo, un bronzo europeo e diverse medaglie ai campionati italiani. Un grande evento di cultura sportiva che si svolge nel contesto dei 130 anni della Federazione italiana canottaggio ed apre quelli per i 60 anni dalla fondazione della Canottieri Menaggio che ricorrono nel 2019 ormai alle porte.


Nel corso della serata verranno premiati Lorenzo Fontana ed i campioni del mondo (Riccardo Italiano- Neri Muccini – SC Esperia, Niels Torre-SC Viareggio), ed i vicecampioni del mondo Pietro Ruta (Fiamme Oro) e Stefano Oppo (Carabinieri). La documentazione stampa sarà disponibile su richiesta a partire dal 15 ottobre. Per ulteriori informazioni e accrediti vogliate rivolgervi ad Alessio Guaita (329-2745187) oppure a Diego Pangher (339-1014710).

Canottieri Menaggio
Alessio Guaita