News

Il due senza femminile vince la Finale B dei Giochi Olimpici Giovanili

mercoledì 10 Ottobre 2018

Il due senza femminile vince la Finale B dei Giochi Olimpici Giovanili


BUENOS AIRES, 10 ottobre 2018 – Hanno mancato la finale, ma sono state felici di aver vissuto questa esperienza olimpica unica e irripetibile. Khadjia Alajdi El Idrissi e Vittoria Tonoli nel due senza femminile sono state protagoniste di una sequenza di gare di assoluto rispetto: seste ai time trials, terze nel primo round della batteria, seconde nel secondo round – con un punteggio totale di 7 (settimo posto assoluto) – e poi in semifinale non sono riuscite a piazzarsi tra le posizioni di passaggio terminando quarte dietro Grecia, Cina e Olanda.


Ma le due azzurre non si perdono d’animo e vogliono dimostrare di essere competitive e di lì a poco affrontano la finale B con piglio giusto. Dopo una partenza veloce si piazzano in testa e palata su palata mantengono il distacco dalle avversarie nonostante la Lituania, dopo il passaggio del Ponte de la Mujera, tentasse in tutti i modi di ricuperare. L’Italia vince la finalina, ma la felicità di essere parte di un sogno è più grande di aver perso la possibilità di giocarsi la medaglia in finale.


Cercano e trovano i compagni di squadra e con loro – prime fans in assoluto – si immortalano in selfie e foto. Brave ragazze, perché è la dimostrazione che i campioni si vedono soprattutto nel difendere la maglia azzurra in ogni momento di un impegno olimpico.


IL RISULTATO DELLA FINALE B
1. Italia (Khadija Alajdi El Idrissi-CUS Torino, Vittoria Tonoli-Garda Salò) 1:41.47, 2. Lituania 1:42.13, 3. Olanda 1:44.36, 4. Croazia 1:45.57.

L’Albo Olimpico Azzurro degli YOG

Speciale Youth Olympic Games 2018 – Buenos Aires