News

Poker tricolore per la Toscana del Coastal Rowing a Mondello

lunedì 8 Ottobre 2018

Poker tricolore per la Toscana del Coastal Rowing a Mondello

PISA, 08 ottobre 2018 – Quattro titoli italiani, un argento e un bronzo per la Toscana del Coastal Rowing ai Tricolori disputatisi nel weekend sul litorale di Mondello, a Palermo, sotto l’egida organizzativa della Canottieri Telimar. Proprio il bronzo arriva dalle regate Senior, grazie all’orbetellano Gianluca Santi. L’ex campione mondiale pielle, da anni battente bandiere CUS Pavia, è terzo nel singolo alle spalle di Daniele Crastolla del Carrino di Brindisi e di Marco Fabbi della Moltedo, che toglie l’argento a Santi per appena 10 secondi.

Tutti dalle finali Master i restanti risultati della bacheca toscana, con i livornesi dei VV.F. Tomei in grande evidenza, capaci di conquistare in sequenza due titoli italiani: con Walter Bollati e Vittorio Pasqui nel doppio Over 54 anni (argento La Pescara, bronzo Cerro Sportiva), e con Claudio Cecconi nel singolo Over 54 anni (argento Cerro Sportiva, bronzo Villamarzana).

Bene anche la Canottieri Firenze, campione nella specialità del quattro Under 43 anni con Federico Zisca, Federico Grossi, Alessandro Menini, Andrea Decoro e timoniere Niccolò Mancusi Lotti (argento La Pescara, bronzo Pro Monopoli), e poi con Leonardo Magnatta nel quattro Over 54 anni iscritto dall’Irno di Salerno (argento Palermo, bronzo Sanremo). L’argento è infine appannaggio del DLF Chiusi, con Chiara Sacco seconda nel singolo femminile Under 43 anni per appena sei secondi dietro Federica Romanelli della Lega Navale di Brindisi (bronzo per Roberta Agate del CUS Palermo).

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –

Speciale Campionato Italiano Coastal Rowing – Mondello