News

Tricolori Coastal: in evidenza Ginnastica Triestina e Rowing Club Genovese con due vittorie ciascuna

sabato 6 Ottobre 2018

Tricolori Coastal: in evidenza Ginnastica Triestina e Rowing Club Genovese con due vittorie ciascuna


MONDELLO, 06 ottobre 2018 – Si sono appena conclusi, a Palermo, sul litorale di Mondello, i tricolori Coastal Rowing 2018, appuntamento di respiro nazionale che rappresenta anche l’ultimo evento sportivo nell’ambito delle celebrazioni per il trentennale della Canottieri Telimar, società organizzatrice. Il Campionato Italiano sulle acque siciliane è stato anche test importante in vista dell’appuntamento del Mondiale Coastal che si svolgerà la prossima settimana, dall’11 al 14 ottobre, sulle acque di Victoria, in Canada. Nella Categoria Senior il primo Titolo assegnato oggi è andato ad Annalisa Cozzarini (Ginnastica Triestina) che si è imposta su Silvia Tripi (Elpis Genova), seconda, e Elisa Stranges (SC Corgeno), terza. Sempre in singolo ma tra gli uomini a vincere è stato Daniele Crastolla (VVF Carrino), alle cui spalle si è piazzato Marco Fabbi (Moltedo) con Gianluca Santi (CUS Pavia) a chiudere il podio.

In doppio Maschile hanno trionfato le Fiamme Gialle grazie a Emanuele Fiume e Niccolò Pagani, dietro i quali si sono posizionati gli atleti di Rowing Club Genovese e Gavirate. Ancora Rowing Club Genovese sul podio, stavolta sul gradino più alto, in quattro coastal femminile con Ludovica D’Epifanio, Sofia Tanghetti, Maria Ludovica Costa, Lucia Rebuffo e Alessandro Calder (tim.) laureatesi campionesse d’Italia, prevalendo sull’imbarcazione targata SC Arolo.

Con l’esito della specialità del due coastal femminile è arrivata la doppietta per la Ginnastica Triestina in virtù dell’ottima prestazione offerta da Eleonora Denich e Federica Molinaro che hanno staccato abbondantemente le dirette inseguitrici, le atlete dell’SC Palermo mentre l’imbarcazione della Telimar ha conseguito il bronzo. La doppietta per il Rowing Club Genovese invece è arrivata nel quattro Coastal maschile, grazie a Leonardo Bava, Giorgio Casaccia Gibelli, Edoardo Marchetti, Giacomo Costa e Alessandro Calder (Tim) che hanno tagliato il traguardo davanti alle imbarcazioni del Telimar, seconda, e Gavirate, terza.

Speciale Campionato Italiano Coastal Rowing – Mondello