News

9° Trofeo Fattori & Benedizione

martedì 2 Ottobre 2018

9° Trofeo Fattori & Benedizione


SAN MINIATO, 02 ottobre 2018 – Grande partecipazione al Lago di Roffia per la partecipazione al 9° Trofeo Paolo Fattori, regate di canottaggio riservate ad atleti Special Olympics – ragazzi con disabilita intellettiva ma per il mondo sportivo si chiamano speciali proprio per la sua grande capacita’ di fare sport nonostante le difficoltà oggettive.


I club partecipanti provenienti da varie città italiane: Roma, Trieste, La Spezia, Livorno, Santo Stefano a Mare, San Miniato, e Firenze.


I ragazzi iscritti alle gare erano 110 piu i partners cioe’ altlei normododati che coadiuvano in barca i ragazzi speciali.


Sabato si sono tenute le fasi preliminari che hanno visto da subito il club Adria di Trieste primeggiare nelle varie fasi eliminatorie.


Nelle finali di domenica il dominio dei triestini e’ risultato ancora piu’ marcato conquistando molte regate nelle varie specialità. Nella graduatoria finale Trieste si aggiudicava il Trofeo Fattori con un grande vantaggio su La Spezia secondo classificato, Roma terza, Livorno quarta, San Miniato quinta, Firenze sesta, Santo Stefano settima.


Nella giornata di domenica la Canottieri San Miniato ha organizzato un cerimonia di varo di una nuova imbarcazione. La barca e’ stata donata dalla famiglia Borgioli e porta il nome di Vinicio Borgioli imprenditore che ha dato vita negli anni ottanta e novanta all’avvio del progetto del bacino di canotttaggio. Alla cerimonia di varo era presente il Vescovo di San Miniato che ha benedetto l’imbarcazione, Carlo Borgioli (figlio di vinicio), il sindaco Gabbanini, e Matteo Stefanini (portabandiera della Canottieri San Miniato) e l’Avv. Giuliano Maffei, presidente di Stella Maris.

Canottieri San Miniato