News

Campionati Regolamentari: Lombardia nove volte sul podio

lunedì 1 Ottobre 2018

Campionati Regolamentari: Lombardia nove volte sul podio


MILANO, 01 ottobre 2018 – Nove medaglie tricolori per la Lombardia ai Campionati Italiani Regolamentari disputati nel week end sulle acque di San Giorgio. La kermesse, lontana dalle tradizioni delle società bianco verdi, ha comunque regalato podi preziosi che arricchiscono il medagliere stagionale. Un oro, quattro argenti e quattro bronzi il bottino conquistato da Bissolati, Cerro Sportiva, Corgneo, La Sportiva, Lario, Moltrasio, Varese e Volontari del Garda.

È stata la Canottieri Cerro Sportiva a portare l’oro in Lombardia, con la coppia master inossidabile formata da Luca Frigo e Daniele Mezzanotte. Il duo, protagonista assoluto del doppio canoe master, si è imposto con oltre sette secondi di vantaggio su Pullino e Ponte Milvio.

Tra gli agonisti argento prezioso per Antonella Corazza, laureatasi vince Campionessa d’Italia in singolo canoe alle spalle della triestina neo campionessa del mondo Stefania Buttignon.

Gara mozzafiato quella del quattro gig ragazzi, con un podio tutto al photofinish. Oro a CRV Italia, argento alla Canottieri Sile e bronzo alla Lario. Tre equipaggi in meno di un secondo, dopo un percorso da finale mondiale.

Bronzo senior per il duo rosa di Corgeno con Alice Di Salvo ed Elisa Caramaschi.

Tra i master medaglie per Bissolati, Cerro, La Sportiva, Moltrasio, Varese e Volontari del Garda.

Il prossimo week end trasferta lunga per il remo bianco verde, appuntamento a Palermo per i Campionati Italiani di Coastal Rowing.

Luca Broggini – ufficio stampa FIC Lombardia

Speciale Campionati Italiani in Tipo Regolamentare – San Giorgio di Nogaro