La nostra famiglia / News

Lutto nella famiglia Zugna

sabato 29 Settembre 2018

Lutto nella famiglia Zugna


TRIESTE, 30 settembre 2018 – Ciao Fulvio! E’ venuto a mancare il 28 settembre, Fulvio Zugna, che agli inizi degli anni 2000 fu per diversi mandati, Presidente della Società Ginnastica Triestina Nautica, mentre nel campo lavorativo è stato un imprenditore nel settore del caffè, fondatore dell’azienda di logistica e trading Coffee Friend, Maestro del Lavoro Stella al Merito.

Sin dai primi anni ’70 si era appassionato al canottaggio amatoriale, dimostrando un grande interesse per la disciplina del remo ed un grande attaccamento alla Società della Sacchetta. Zugna era un grande sportivo, e frequentava con assiduità la sede del numero 6 di Pontile Istria. La passione di Fulvio venne trasmessa al figlio Maurizio, che fu per diverse stagioni atleta con i colori biancocelesti, in regate a carattere regionale e nazionale. In questi ultimi anni, gli interessi si erano spostati anche sullo sport della canoa, praticato dai nipoti presso il CMM N. Sauro di Trieste.

Maurizio Ustolin
Ufficio Stampa FIC FVG

Il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale, insieme al Consiglio federale e a nome di tutto il canottaggio nazionale, porge alla Famiglia Zugna le più sentite condoglianze per la scomparsa del caro Fulvio.