News

Campionati del Mare: i risultati delle batterie

sabato 29 Settembre 2018

Campionati del Mare: i risultati delle batterie


S.GIORGIO DI NOGARO, 29 settembre 2018 – Concluse sull’Ausa Corno le batterie dei Campionati Italiani in Tipo Regolamentare, sulle yole da mare, nelle categorie Ragazzi, Junior e Senior. Nella GIG a 4 vogatori Ragazzi maschile, la specialità più partecipata della kermesse tricolore a San Giorgio di Nogaro con ben 14 equipaggi al via, accedono alle semifinali di domattina CRV Italia, SC Sile e SS Murcarolo dalla prima qualifica, SC Lario, CC Saturnia e Nettuno dalla seconda, e SC Timavo, VVF Billi e ancora CC Saturnia dalla terza.


Nelle batterie del canoino Junior femminile, vincono le rispettive batterie e vanno direttamente in finale Cristina Annella del CN Posillipo e Beatrice Perkan dell’Adria 1877, mentre a seguire, nel canoino Junior maschile, doppio ingresso in finale del CC Napoli con due suoi atleti: Mario Cella, vincitore della prima qualifica, e Gennaro Di Mauro, alfiere del singolo maschile ai Mondiali Junior lo scorso agosto a Racice, primo nella seconda regata di qualificazione. Sempre nella categoria Junior, nel doppio canoe maschile passano in finale dalle rispettive batterie due equipaggi genovesi, SC Elpis e GS Speranza.


Nel canoino Senior maschile infine, ingresso in finale con vittoria nella prima batteria per la SC Padova con il campione italiano della specialità in carica Simone Martini, reduce appena due settimane fa dai Mondiali Assoluti di Plovdiv, dove ha rappresentato l’Italia nel singolo Senior maschile, e nella seconda per la SC Corgeno grazie al successo di Stefano Scolari, per due anni consecutivi campione d’Italia nel canoino maschile tra gli Junior.


Al termine delle batterie Ragazzi, Junior e Senior, disputate anche le qualificazioni della categoria Master, nel quattro yole maschile F/G, nel canoino femminile A/B/C/D, nel doppio canoe maschile F/G/H, nel quattro yole femminile C/D/E/F e nell’otto yole maschile E/F/G. A passare in finale, sono stati i primi tre equipaggi classificati in ciascuna batteria. Questo pomeriggio, dalle 14.00, si terranno i recuperi della GIG a 4 vogatori Ragazzi maschile, canoino Junior femminile e maschile, doppio canoe Junior maschile e canoino Senior maschile. A seguire, alle 14.45, le finali della regata promozionale “Lui & Lei”, che chiuderanno la prima giornata di gare sulle yole da mare a San Giorgio di Nogaro.

Campionati Italiani in Tipo Regolamentare – San Giorgio di Nogaro