News

La FISA apre le nomination per World Rowing Awards 2018. Pronti a candidare gli azzurri!

giovedì 27 Settembre 2018

La FISA apre le nomination per World Rowing Awards 2018. Pronti a candidare gli azzurri!


ROMA, 27 settembre 2018 – La stagione remiera internazionale – fatta ancora eccezione per i Mondiali di Coastal Rowing – è terminata, e così per la FISA è tempo di nominare i candidati ai World Rowing Awards, i premi internazionali del canottaggio. Una nomina della quale tutti possiamo essere attori protagonisti dal momento che sull’house organ FISA, worldrowing.com, si è ufficialmente aperta la procedura di nomina di coloro che si giocheranno i prestigiosi riconoscimenti riservati al mondo remiero internazionale.


Per ciascun premio in palio – miglior equipaggio maschile, femminile e pararowing, tecnico dell’anno – è infatti aperta un’apposita sezione dove chiunque può recarsi per esprimere la propria personale preferenza relativa ai protagonisti del 2018. La modalità è valida anche per i premi speciali come World Rowing Distinguished Service to International Rowing, Filippi Spirit Award e World Rowing Sustainability Award, riservati rispettivamente a chi ha contribuito in maniera particolare allo sviluppo del remo internazionale, ai campioni ancora iscritti all’università e alla sostenibilità ambientale legata alla pratica del canottaggio.


E quindi perché non volare – c’è tempo fino al prossimo 17 ottobre – su worldrowing.com per proporre subito le candidature degli azzurri in lizza? Non ha forse il quattro di coppia Senior maschile vinto il titolo mondiale assoluto dopo 20 anni? E il due senza Pesi Leggeri femminile, tornato dopo anni nel programma iridato, non lo ha forse vinto l’Italia, così come il due senza pielle maschile? E dietro questi successi, dietro l’Italia che da due anni domina il medagliere dei Mondiali Assoluti, non c’è forse il lavoro del Direttore Tecnico, Francesco Cattaneo, e di tutto il suo staff?


E chissà quante altre motivazioni troverete per lanciare chi ha fatto grande il canottaggio italiano nel 2018 nelle altre categorie previste! E allora tutti insieme diamo forza al nostro canottaggio! Clicchiamo tutti worldrowing.com per far valere le ragioni del remo azzurro che ha dominato la stagione che si avvia alla conclusione, e iniziamo insieme un cammino che dovrà portare il tricolore a sventolare sul palco di Berlino nella serata di gala del 23 novembre, quando saranno assegnati i World Rowing Awards! Votate, votate e quando avete finito fate votare ancora!!

La pagina di Worldrowing.com dedicata ai World Rowing Awards 2018