News

L’Elpis brilla a Ravenna con Genova nel cuore

mercoledì 26 Settembre 2018

L’Elpis brilla a Ravenna con Genova nel cuore


GENOVA, 26 settembre 2018 – Si sono svolti a Ravenna lo scorso weekend i Campionati Italiani Societari e la Canottieri Elpis, come di consueto, non ha mancato l’appuntamento con il podio, sfiorando in alcuni casi il gradino più alto.

Il doppio ragazzi si è dovuto fermare all’8^ posizione in finale A ma per Maspero e Cerruti quella di Ravenna è stata senz’altro un’esperienza fondamentale che aiuterà questi due promettenti atleti a crescere ancora, raggiungendo – si spera – traguardi sempre più ambiziosi. Lo stesso Cerruti è stato protagonista sul 4x junior, che ha ottenuto uno splendido argento con un solo secondo di ritardo dai Campioni d’Italia. De Franchi, Menessini e Prato, insieme al sopracitato Cerruti, stanno quotidianamente dimostrando di avere la stoffa degli atleti che contano e questo importante risultato li premia degli sforzi fatti.
Terzo, infine, il doppio senior di Bergamo e Badagliacca: i due atleti, tra l’altro Consiglieri della Società, hanno conquistato il podio al termine di una gara combattuta, che li ha visti protagonisti fin da subito.

“L’Elpis è una grande famiglia” hanno detto i ragazzi al termine della trasferta “ed è casa nostra. La Società ci sostiene in questo nostro percorso e perciò quando arrivano questi risultati siamo doppiamente contenti, per noi, per i nostri allenatori e per la nostra Società”.
Da registrare, infine, il gesto di cuore degli atleti Elpis: tutti, infatti, si sono presentati sul campo di regata e sul podio con maglietta di Genova nel Cuore. “Abbiamo portato Genova con noi in questa trasferta e speriamo di aver contribuito nel nostro piccolo a portare qualche sorriso ai nostri concittadini che stanno subendo in prima persona il dramma del ponte”.

Canottieri Elpis

Speciale Campionato Italiano di Società – Ravenna