News

Alla Regione Lazio il Trofeo CONI Kinder +Sport 2018 nel canottaggio

venerdì 21 Settembre 2018

Alla Regione Lazio il Trofeo CONI Kinder +Sport 2018 nel canottaggio


RAVENNA, 21 settembre 2018
– La Regione Lazio vince la V edizione del Trofeo CONI Kinder +Sport per il canottaggio, disputato oggi sul bacino della Standiana, seguita in classifica generale da Toscana e Campania, anche se tutte quante le 11 rappresentative regionali si sono presentate a questa finale nazionale ben preparate in tutte e tre le prove, tanto che si è potuto assistere ad arrivi spesso con distacchi davvero millesimali.

 
“Guarda l’entusiasmo di questi ragazzi! E io li alleno per questo!”, le parole di un giovane tecnico mentre assisteva alle prove di tutti quanti i 44 atleti che si sono cimentati alla Standiana. Si tratta dell’affermazione che dà la misura dello spirito con il quale è stato affrontato il Trofeo CONI 2018, dove assieme all’agonismo, hanno albergato, nella due giorni romagnola, sentimenti come l’amicizia e l’attaccamento ai colori della propria regione.


Nelle prove in barca del mattino, nel doppio misto, vittorie (anche se quello che contavano erano soprattutto i tempi), di Chiappi e Pettinari (Toscana 1), Postolati e Savino (Campania), Garruccio Campinoti (Toscana 2) e Schillaci e Rosalia (Sicilia), con la formazione di Toscana 2 ad ottenere il crono migliore.


Alla barca è seguita subito la prova di corsa, su un tratto lungo 1000 metri. In campo femminile, le tre performances migliori per Campinoti (Toscana), Gregorutti (Friuli Venezia Giulia), e Zaffanella (Lazio), in campo maschile, Sorbo (Campania), Chiappi (Toscana) e Fallini (Lombardia).


Dopo la pausa pranzo, è stata la volta dei 500 metri sul remoergometro. Tra le femmine, la più veloce è stata Zaffanella (Lazio), ed a seguire Volponi (Friuli Venezia Giulia) e Rubeo (Lazio), mentre tra i maschi, la miglior performances ad appannaggio di Rosalia (Sicilia), seguito da Calisi (Lazio) e Fallini (Lombardia).

Maurizio Ustolin

Risultati
Classifica
Galleria Foto Premiazioni (ph M.Ustolin)
Galleria Foto Gare al remoergometro (ph M.Ustolin)
Galleria Foto Gare di corsa (ph M.Ustolin)
Galleria Foto Gare in barca (ph M.Ustolin)
Galleria Foto Squadre Trofeo CONI (ph M.Ustolin)
Speciale Trofeo CONI Kinder + Sport 2018