News

Ravenna: i campioni italiani di Società in carica

venerdì 21 Settembre 2018

Ravenna: i campioni italiani di Società in carica


RAVENNA, 21 settembre 2018 – Spetterà ancora una volta al bacino remiero della Standiana, a Ravenna, il compito di assegnare questo weekend i titoli italiani di Società. Il campo di regata all’ombra della ruota di Mirabilandia anche lo scorso anno fu il teatro dell’assegnazione dei tricolori categoria Open, la cui partecipazione è interdetta per regolamento ad atleti e atlete che nel corso della stagione agonistica hanno indossato la maglia azzurra ai Mondiali Senior, Pesi Leggeri, Under 23 e Junior.


Nel 2017, i 13 titoli italiani in palio vennero spartiti tra 10 società. Tre di esse infatti furono in grado di siglare una doppietta tricolore, ovvero CC Saturnia (doppio maschile e quattro senza maschile), CUS Pavia (quattro con e otto maschile) e Moltrasio (quattro senza femminile e due senza femminile). I restanti sette titoli italiani in palio vennero invece conquistati da SC Corgeno (otto femminile), SC Lario (singolo femminile), SC Timavo (quattro di coppia femminile), Gavirate (quattro di coppia maschile), Monopoli 2005 (due senza maschile), SC Padova (doppio femminile) e Carabinieri (singolo maschile).



Lo scorso anno si fregiarono del titolo italiano societario diversi canottieri che quest’anno non potranno partecipare alla luce della loro presenza in azzurro ai Mondiali nelle varie categorie. Tra i tanti, spiccano Paolo Di Girolamo (Carabinieri) e Arianna Passini (Moltrasio), campioni italiani di Società nel 2017 rispettivamente nel singolo maschile e nel due senza femminile e che quest’anno ai Mondiali hanno conquistato l’uno l’argento appena una settimana fa a Plovdiv nel quattro di coppia Pesi Leggeri maschile, e l’altra la medesima medaglia a Racice nel quattro senza Junior femminile.

Nelle immagini: foto di repertorio Campionati di Società 2017

Speciale Campionato Italiano di Società – Ravenna