News

Tricolori di Società: i numeri del week end di Ravenna

mercoledì 19 Settembre 2018

Tricolori di Società: i numeri del week end di Ravenna


ROMA, 19 settembre 2018 – La prossima fine settimana Ravenna ospiterà un intenso week end remiero. Sulle acque della Standiana infatti si disputeranno, per la seconda volta consecutiva, il Campionato Italiano di Società, il Meeting Allievi, Cadetti e Master ed il Gran Premio dei Giovani/Trofeo delle Regioni, appuntamenti importanti che daranno spazio, in competizioni di respiro nazionale, praticamente a tutte le categorie del canottaggio.

Il bacino della Standiana, lago salmastro posizionato presso la frazione Fosso Ghiaia, sulla cui sponda destra si affaccia il parco divertimenti di Mirabilandia, ospiterà complessivamente 1226 atleti ripartiti su 781 equipaggi per un totale di 13 Comitati Regionali e quasi novanta società rappresentati, numeri importanti che lasciano presagire uno spettacolo da non perdere per tutti gli appassionati.


Nel dettaglio, in termini di partecipazione, spicca a livello di società la SC Varese, presente a Ravenna con 79 atleti al seguito. Subito dopo troviamo i vicini di casa, i portacolori della Gavirate, rappresentata da ben 67 vogatori. Molti gli iscritti anche per quello che riguarda SC Corgeno (51), CC Saturnia (42) e SC Moltrasio (40). A livello di Comitati Regionali invece la compagine più numerosa è quella della Lombardia con 73 atleti iscritti, seguita da Friuli Venezia Giulia con 48 e da Toscana con 41.

L’appuntamento quindi è per venerdì pomeriggio alle 15, orario in cui scenderanno in acqua le categorie Cadetti per le regate relative al Meeting. Sabato e Domenica troveranno poi spazio le gare del Campionato Italiano di Società, gli equipaggi Regionali e le categorie Master.

Speciale Campionato Italiano di Società – Ravenna