News

Mondiali di Plovdiv. Disputate le Spare Race

sabato 8 Settembre 2018

Mondiali di Plovdiv. Disputate le Spare Race


PLOVDIV, 08 settembre 2018 – Come da programma, questa mattina sul bacino del Maritza River di Plovdiv si sono disputate le gare delle riserve, le spare race, con l’Italia in gara in cinque specialità. Prima barca in acqua il singolo senior con Fabio Infimo (RYCC Savoia) che, dopo una buona prima parte di gara che lo ha visto transitare terzo ai 1000 metri, ha subìto nella seconda metà il ritorno di Australia e Serbia, concludendo la prova in quinta posizione, con Germania, Norvegia e Australia ai primi tre posti.


Nel singolo senior femminile Benedetta Faravelli (SC Esperia), dopo un primo quarto in sordina (quarta ai 500 metri)  ha trovato un buon ritmo ed è risalita al terzo posto, posizione che ha poi mantenuto sin sul traguardo terminando alle spalle di USA e Germania, rispettivamente prima e seconda.


Alla stessa regata, ma come peso leggero, ha partecipato anche Stefania Buttignon (SC Timavo), unica rappresentante della sua categoria, che si è comunque ben comportata facendo registrare il terzo tempo complessivo tra tutte le atlete in gara.


Nel due senza maschile buona la prima metà gara per Andrea Cattaneo (SC Bissolati) e Domenico Montrone (Fiamme Gialle), che hanno ingaggiato un bel duello punta a punta con la Gran Bretagna. Nella seconda parte gli azzurri hanno però rallentato il ritmo perdendo progressivamente contatto con l’imbarcazione britannica e subendo nel finale il ritorno di Nuova Zelanda e Francia, concludendo la regata in quarta posizione.


In gara questa mattina anche Gabriel Soares (Marina Militare) nel singolo pesi leggeri dove, essendo unica riserva gareggiante, non ha avuto termini di confronto con avversari della sua categoria, ed ha concluso la sua prova con il tempo di 6.57.66.

Risultati Spare Races
Speciale Mondiali Assoluti, PL, Pararowing – Plovdiv