News

Mondiali Assoluti di Plovdiv: le barche non olimpiche femminili

martedì 4 Settembre 2018

Mondiali Assoluti di Plovdiv: le barche non olimpiche femminili


ROMA, 04 settembre 2018 – Per quello che riguarda le imbarcazioni femminili, specialità non olimpiche, l’Italia scenderà in acqua con singolo, due senza e quadruplo pesi leggeri. Incominciamo dal singolo: sarà Clara Guerra (Fiamme Gialle-Pro Monopoli) l’atleta che rappresenterà i colori azzurri nella massima competizione remiera prevista per quest’anno.


Clara viene da una stagione complicata da alcune problematiche fisiche che comunque non le hanno impedito di conseguire due medaglie di bronzo: una a Glasgow, in occasione degli Europei, e una ai Mondiali Under 23 di Poznan. L’atleta veronese di nascita, ma monopolitana d’adozione, gareggiò in singolo anche lo scorso anno, agli Assoluti di Sarasota, arrivando ottava.


Relativamente al quattro di coppia leggero ritroveremo, invece, la formazione che al Mondiale Under 23 di Poznan centrò l’oro. Parliamo di Giulia Mignemi (CT Aetna), già argento ai Mondiali Universitari in singolo, Paola Piazzolla (Fiamme Rosse), campionessa del mondo in carica, anche a livello assoluto, sempre in quattro di coppia PL, Allegra Francalacci (SC Firenze) e Arianna Noseda (SC Lario).


Le sorelle Giorgia e Serena Lo Bue torneranno a gareggiare a livello internazionale sul due senza PL dopo le prestazioni offerte nel 2011 e nel 2012, quando in categoria Junior si imposero sia a livello Europeo che Mondiale, tra l’altro nel mondiale del 2012 le atlete palermitane trionfarono proprio a Plovdiv.

Speciale Mondiali Assoluti, PL, Pararowing – Plovdiv