News

Un compleanno speciale per Lorenzo Fontana!

giovedì 30 Agosto 2018

Un compleanno speciale per Lorenzo Fontana!


MENAGGIO, 30 agosto 2018 – L’amministrazione comunale di Plesio in collaborazione con la Canottieri Menaggio, ha reso omaggio martedì sera, ad un mese esatto dalla conquista dell’oro sul Lago Malta a Poznan in Polonia nella specialità del quattro di coppia pesi leggeri, al suo campione del mondo U23 in occasione del suo ventiduesimo compleanno.


Ospiti d’eccezione ed innumerevoli autorità hanno presenziato all’evento in un Centro Polifunzionale gremito all’inverosimile: Attilio Fontana Presidente della Regione Lombardia, Antonio Rossi pluricampione olimpico di canoa (cinque medaglie olimpiche in cinque competizioni olimpiche, di cui 3 medaglie d’oro) nonché Sottosegretario con delega ai grandi eventi sportivi, Gigliola Spelzini Consigliere Regionale, presente anche a inizio mese al primo festeggiamento presso il Grand Hotel Britannia, Marco Testa Comandante della Polizia Provinciale di Como, il Prof. Mario Colombo, i Sindaci di Carlazzo, Cavargna, Cusino, Porlezza, il Presidente Lorenzo Solarino della Canottieri Menaggio, l’allenatore Stefano Gandola oltre a diversi volti noti legati al territorio ed allo sport.


A far gli onori di casa il Sindaco Fabio Conti che, dopo la proiezione dell’avvincente finale del 28 luglio scorso, ha consegnato a Lorenzo una preziosa targa a ricordo dell’impresa compiuta.


L’amministrazione comunale in sinergia con la macchina ben rodata dei preziosissimi volontari (l’associazione Amici di Varoo), a cui per l’occasione si è affiancata la Canottieri Menaggio, ha poi imbandito decine di tavoli per una deliziosa cena a base di cinghiale per più di centocinquanta persone mentre all’esterno veniva servito l’aperitivo. Un lavoro di squadra impeccabile, quasi fosse un equipaggio di canottaggio.


Altre fotografie nella Galleria Fotografica del nostro sito internet: http://canottierimenaggio.it/portfolio/plesio-festeggia-il-campione-fontana/

Ufficio stampa Canottieri Menaggio