News

Il FVG al 61° Incontro Esagonale Giovanile

giovedì 30 Agosto 2018

Il FVG al 61° Incontro Esagonale Giovanile


TRIESTE, 30 agosto 2018 – Si rinnoverà venerdì pomeriggio 7 settembre, sulle acque carinziane dell’Ossiachersee nei pressi di Villach (Austria), la disputa del tradizionale Incontro Esagonale Giovanile giunto alla sua 61° edizione.


Friuli Venezia Giulia, Veneto, Slovenia, Carinzia, Alta Austria e Istria Croata si confronteranno ancora una volta nelle 14 specialità under 16 ed under 14 previste dal bando, per la conquista dell’ambito trofeo che vede proprio Friuli Venezia Giulia e Slovenia, le due rappresentative che più volte, in questi primi 60 anni sono giunte alla vittoria finale.


La squadra regionale ha completato il suo roster martedì scorso sull’Ausa Corno con le ultime selezioni che sono andate a definire la rappresentativa che scenderà in gara, dalle 16,00 di venerdì 7 settembre, sulle acque austriache. Dai rumors di questi giorni, la squadra, composta da 36 atleti risulta essere molto competitiva in tutti i suoi reparti, con atleti che nel corso della stagione si sono distinti a livello nazionale ed internazionale, a partire dalle Azzurrine Costa, Premerl, Mitri, Dorci, bi-campionesse d’Italia e medagliate alla Coupe de la Jeunesse di Cork in Irlanda a luglio.


Ma formano una formidabile rappresentativa anche i Campioni d’Italia del 4 senza ragazzi Flego, Pauluzzi, Verrone, Benvenuti, i vicecampioni d’Italia Chersi nel singolo ragazze e Ceper e Clagnaz sull’otto, impegnati questi ultimi a Villach nel 2 senza, ed i finalisti agli Italiani, Serafino nel singolo ragazzi, e Leoni e Volponi nel doppio ragazze. Per quanto riguarda gli under 14, saranno in gara i protagonisti della stagione nazionale ed internazionale, formazioni che si sono fatte valere al Festival dei Giovani, come ai Croatia Open, acquisendo esperienza che metteranno in campo nell’Esagonale, che li vuole ancora una volta protagonisti.

Maurizio Ustolin

Programma viaggio e equipaggi convocati
Speciale 61° Incontro Esagonale Giovanile – Villach