News

Racice. Disputate le Spare Race, le gare delle riserve

mercoledì 8 Agosto 2018

Racice. Disputate le Spare Race, le gare delle riserve

RACICE (CZE), 08 agosto 2018 – Sono le gare comunemente riservate alle riserve, ma sono anche quelle che, di fatto, aprono il campo di regata durante le quali vengono testati tutti i dispositivi necessari a far si che tutta la macchina organizzativa giri alla perfezione. L’Italia in gara con due equipaggi: il singolo femminile e il due senza maschile che hanno prima disputato una gara time trials, sulla distanza di 500 metri, durante la quali più che tirare, tutti gli equipaggi hanno fatto passerella, e poi una gara vera e propria sui 2000 metri. Ma vediamo come sono andate le due gare azzurre:


SINGOLO FEMMINILE: gara non con alto numeri di colpi che ha visto fare l’andatura alla Francia seguita dalla Germania con l’Italia quinta forse troppo distante dalle prime posizioni. Sul finale la Francia vince con due barche di luce sulla Germania, mentre alle spalle si piazzano, nell’ordine, USA, Ucraina e Italia molto attardata.
1. Francia, 2. Germania, 3. USA, 4.Ucraina, 5. Italia (Ilaria Compagnoni-Moto Guzzi)


DUE SENZA MASCHILE
: subito dopo il via, mentre gli Stati Uniti tentano di restare in testa, alle spalle l’Italia lotta con la Germania per la seconda posizione. Sul passo le posizioni iniziali non cambiano, ma nella seconda parte l’Italia riesce a superare la Germania di volata e sul finale la barca azzurra è seconda dietro agli USA che vincono la spare race. 1. USA 2. Italia (Lorenzo Gagliardi-CN Stabia, Giulio Acernese-CC Roma) 3. Germania

Galleria Foto Spare Races (ph mimmo perna)
Speciale Campionati Mondiali Junior – Racice