News

RCG: Campionato del Mondo Under23 Poznan e Coupe de la Jeunesse Cork

domenica 5 Agosto 2018

RCG: Campionato del Mondo Under23 Poznan e Coupe de la Jeunesse Cork


GENOVA, 05 agosto 2018 – Terminato il weekend di gare internazionali per i nostri under 23 ai mondiali, Giacomo Costa e Giorgio Casaccia Gibelli, e la nostra ragazza, Benedetta Gaione alla Coupe de la Jeunesse.


è stato un mondiale sicuramente intenso quello degli Under 23 che vede la partecipazione di due nostri atleti blu celesti: Giacomo Costa partecipa sul campo di Poznan come riserva per la squadra Pesi Leggeri, bellissima prima esperienza per lui, sicuramente stimolante anche in visione dell’anno che verrà. Per Giorgio Casaccia Gibelli invece un mondiale da ricordare, in 4- specialità Olimpica, assieme ai compagni Matteo Della Valle, Salvatore Monfrecola e Edoardo Lanzavecchia, che acchiappano la finale A , dopo una semifinale da incorniciare, il giorno successivo nella Finale chiudono il loro mondiale in 6° posizione. Grande soddisfazione per la nostra società che investe su questi ragazzi ogni giorno nella speranza di realizzare i loro sogni.


Intanto in Irlanda a Cork, Benedetta Gaione, alla sua prima esperienza con la maglia azzurra, chiude la Coupe de la Jeunesse in 10° e 12° posizione nelle due giornate di gare, nella specialità del 4x ragazze femminile, assieme alle compagne Carolina Vanini, Matilde Rainis e Anita Gnassi, equipaggio molto giovane che sicuramente si è trovato di fronte ad atlete di buon livello internazionale. Comunque un esperienza che aiuterà queste giovani atlete a crescere e migliorare.


Concluse questi due appuntamenti Internazionali non ci resta che attendere questo fine settimana per i mondiali Juniores che si disputeranno a Racice in Repubblica Ceca nella quale parteciperanno 4 nostri atleti, Giada Danovaro e Lucia Rebuffo nella specialità dell’Otto mentre Maria Ludovica Costa andrà a comporre il 2x insieme ad Ilaria Corazza, equipaggio vice Campione Europeo in carica. A concludere l’elenco dei nostri atleti , il timoniere Alessandro Calder Campione Europeo in carica che proverà a portare sul tetto del mondo il 4+ Maschile, a seguire la spedizione azzurra ci sarà il nostro allenatore Giulio Basso come collaboratore della nazionale juniores femminile.

Ufficio Stampa Rowing Club Genovese 1890


Speciale Campionati del Mondo Under 23 – Poznan
Speciale Coupe de la Jeunesse – Cork