News

I master piemontesi ai Campionati Europei di Monaco

sabato 4 Agosto 2018

I master piemontesi ai Campionati Europei di Monaco


TORINO, 04 agosto 2018 – Un nutrito gruppo di master piemontesi partecipa ai campionati europei di Monaco conquistando molti titoli e piazzamenti. Un affollato carrello dell’Armida trasporta barche per gli atleti di Armida, Cus e anche di società altre regioni. Unica atleta del Caprera Violante Lama che si è dimostrata unica anche nei risultati conquistando primi posti e piazzamenti in molte serie di finali ma anche vincendo nel singolo B il prestigio Master Trophy (previsto per i singolisti), finale dei sei migliori tempi che individua il vero campione europeo assoluto. Sfiora la finale del Trophy, nel singolo D Carolina Mailander che per un soffio si assesta alla settima posizione assoluta dimostrando il grande livello raggiunto in questa specialità.

Tantissime serie di finali comunque con ottimi piazzamenti per tutti gli atleti piemontesi. Meglio dire le atlete piemontesi perchè la spedizione in Germania, ancora una volta, è stata una spedizione “rosa”. Gli unici rappresentanti maschili sono stati Massimo Bregolin, il sottoscritto, Luca Monteriso che però non ha partecipato su armo piemontese e Giovanni Bertoldi che all’ultimo ha rinforzato la quota maschile della trasferta e, da vero personal trainer, ha supportato nella concentrazione pregara l’amico Bregolin.


Ma ora veniamo all’infinita serie di risultati, perchè le master piemontesi si sono scatenate in molteplici equipaggi. Tornando al fenomeno Violante di ori ne vince 7 e oltre al Trophy vince nel singolo B e A, nell’otto C e A/B mix, nel doppio B e B Mix. Si classifica poi anche terza nel quattro di coppia C, nell’otto A, nel due senza A , e nel doppio A. Conquistano la seconda posizione: Federica Matteoli, che con le note capacità sportive e di aggregazione internazionale crea plurimi equipaggi competitivi e simpatici, nel doppio B, nell’otto B, Carolina Mailander nel Singolo D, Isabella Chiappino con Donatella Borgialli, scatenate e agguerritissime, nel due senza F, l’esperto Massimo Bregolin nel singolo F e anche nel quattro misto con Ilaria Sciorelli e Isabella Chiappino.

Si classificano terze le elegantissime atlete del Cus Valeria Vitali e Paola Paris entrambe nel singolo C pesi leggeri, l’ ex olimpionica di nuoto, Ilaria Sciorelli nel singolo B, Matteoli nel quattro senza B, nell’otto D e nel quattro di coppia B, Isabella Chiappino nel singolo F, e ancora l’accoppiata vincente Donatella Borgialli Isabella Chiappino nel due senza E, Carolina Mailander nel Singolo D e con Riccardo Iuliani nel doppio misto E. Bellissima trasferta e grandi risultati in quattro giorni di convivenza in un clima di canottaggio internazionale su uno stupendo campo di gara.

Riccardo Iuliani