News

Gian Antonio Romanini, il Presidente del cambiamento

venerdì 3 Agosto 2018

Gian Antonio Romanini, il Presidente del cambiamento


ROMA, 03 agosto 2018 – Se ne è andato in punta di piedi, da gran signore qual era. È sceso dalla barca con cui ha solcato le acque del cambiamento del canottaggio italiano, a volte calme ma anche molto spesso tumultuose. Gian Antonio Romanini è stato il Presidente di tante donne e uomini che oggi vivono nel canottaggio e lavorano per migliorarlo sempre, per mantenerlo al livello internazionale che gli compete. In questo momento i social stanno ricevendo commenti e post per ricordare la figura di quest’uomo che, a 91 anni, ha deciso di non remare più dopo aver lasciato il canottaggio in buone mani.


Lasciando a chi vorrà la possibilità di inviare, a [email protected], un ricordo del Presidente Romanini – il quale sarà pubblicato in una sezione che sarà aperta su canottaggio.org – a noi piace ricordarlo con i tanti volti di un presidente sempre sorridente e per essere stato l’ideatore del Festival dei Giovani, che ha amato e visto crescere, durante il quale Gianni non si perdeva una premiazione, non lesinava un sorriso e nemmeno una pacca sulle spalle di chi non saliva sul podio.


Lo ricordiamo anche per essere stato l’innovatore e il precursore dell’utilizzo della rete, nel luglio 1998, facendo nascere www.canottaggio.org – attualmente testata giornalistica – facendo lui stesso le foto da inserire nel sito e difendendo questa sua intuizione da chi, all’epoca, non capiva ancora il cambiamento in atto. Bravo Gianni, sei stato davvero il presidente del cambiamento.