News

En plein per la Marina Militare ai Campionati del Mondo Under 23

martedì 31 Luglio 2018

En plein per la Marina Militare ai Campionati del Mondo Under 23


SABAUDIA, 31 luglio 2018 – Sono ben 3 le medaglie conquistate dagli atleti del centro Sportivo Remiero della Marina Militare di Sabaudia ai Campionati del mondo Under 23 che si sono appena conclusi a Poznan (Polonia). A salire per primi sul podio è il due senza targato interamente MM con Raffaele Giulivo e Andrea Maestrale che in una gara in sordina travolgono la Grecia e conquistano un fantastico Bronzo.


Ivan Capuano non delude le aspettative e insieme ai suoi compagni di barca Riccardo Jansen (RCC- Tevere Remo), Luca Chiumento (SC Padova) e Gergo Cziraki (SC Ravenna) nel quattro di coppia salgono sul secondo gradino del podio conquistando la medaglia d’argento.


Gara impeccabile quella condotta da Gabriel Soares e Alfonso Scalzone (RYCC Savoia) nel doppio pesi leggeri che dopo una percorso tiratissimo vedono la prua della Spagna anticiparli di soli 37 centesimi. Le parole del capovoga in forza al C.S.R. della Marina Militare al termine della gara: “Sapevamo che le barche che potevano aspirare al podio con noi erano cinque e così è stato. A noi sono bastati tre decimi per arrivare secondi, ma la Spagna è sempre stata aggressiva e non ha mollato una palata: se lo avesse fatto l’avremmo superata di volata. Noi volevamo vincere e per questo abbiamo sempre attaccato. Alla fine è arrivata questa medaglia, dando tutto quello che avevamo da dare, che mi rende comunque felice. Voglio ringraziare i tecnici Franco Sancassani, Marco Russo e Giovanni Lepore, sempre vicini alle mie esigenze tecniche, e tutti i tecnici federali. Grazie a tutti”.


Grande la soddisfazione dei tecnici Marco Russo e Franco Sancassani che vedono tutti gli atleti della Marina Militare salire sul podio.
Le gare sono state seguite con grande partecipazione ed entusiasmo anche da bordo della Nave Scuola Amerigo Vespucci attualmente in navigazione in Oceano Atlantico nell’abito della Campagna di Istruzione 2018. Tutto l’equipaggio che ha festeggiato i successi targati Marina Militare con orgoglio, si congratula con i colleghi atleti neo medagliati.

Enrica Marasca

Speciale Campionati del Mondo Under 23 – Poznan