News

A Corgeno la bandiera della Coupe, partito il count down 2019

lunedì 30 Luglio 2018

A Corgeno la bandiera della Coupe, partito il count down 2019


MILANO, 30 luglio 2018 – Un passaggio di consegne che scandisce la storia e scrive una nuova pagina per il remo varesino, lombardo ed italiano. Questo il riassunto della cerimonia di chiusura della Coupe de la Jeunesse con il passaggio della bandiera dell’evento europeo dall’Irlanda all’Italia. A ricevere il testimone è stato Giovanni Marchettini, presidente della Canottieri Corgeno e del COL che il prossimo anno, più precisamente dal 2 al 4 agosto, organizzerà la Coupe sulle acque del Lago di Comabbio.


Un ritorno importante per l’Italia, pronta a riorganizzare l’evento a distanza di ben dodici anni dall’ultima edizione (Varese 2007). La kermesse internazionale rappresentò l’inizio del percorso per Varese, un ulteriore tassello di crescita per il Lago di Comabbio e la Canottieri Corgeno. La bandiera è stata consegnata dal Presidente della Coupe Gary Harris, dopo averla raccolta dall’Irlanda regista dell’edizione 2018.


Il conto alla rovescia per l’edizione 2019 è già partito e, come scrive Marchettini sulla pagina Facebook “Ferie bloccate per tutti da giugno al 5 agosto 2019. Buon lavoro”. Una vera chiamata a raccolta, perché a Corgeno il successo organizzativo sarà costruito ancora una volta grazie al lavoro di squadra.

Luca Broggini – ufficio stampa FIC Lombardia

Speciale Coupe de la Jeunesse – Cork