News

Cina. Ancora gare universitarie per le barche italiane

domenica 29 Luglio 2018

Cina. Ancora gare universitarie per le barche italiane


CHANGSHA, 29 luglio 2018 – Non solo il Cus Pavia e la Canottieri Armida in trasferta, a gareggiare nella lontana Cina (Xian City), ma anche un otto maschile targato Cus Palermo. Ieri le prime gare nella città di Changsha per l’equipaggio Palermitano seguito dall’allenatore Piero Dantone (Canottieri Corgeno) e timonato da Elisa Stranges (Canottieri Corgeno). Molto bello e fotografato il body creato ad hoc dalla Tecnowear di Carlo Fossati. Quindici equpaggi in gara sulla distanza di mille metri e classifica in base al tempo della batteria che si sommerà alla seconda batteria di oggi (29 luglio).


Per ora il Cus Palermo ha il terzo miglior tempo dietro all’equipaggio tedesco di Amburgo Micromedia Università e l’equipaggio dell’università di Oxford Brookes. Per un problema di un nostro atleta, sull’otto Palermitano ha gareggiato un atleta tedesco che si e’ subito integrato con i ragazzi italiani. Buona la prestazione cronometrica e buone sensazioni per le batterie finali di oggi.


Il coach Pietro è soddisfatto per la gara e soprattutto per l’indimenticabile esperienza asiatica che stanno vivendo. Grande lavoro da parte della Team Manager Maria Vittoria Lopresti alla sua terza esperienza in Cina con il canottaggio universitario italiano. Oltre alle gare, tante altre attività culturali/sportive organizzate dal comitato cinese.


Visita diurna e notturna della città di Changsa con la particolarità dei mercatini notturni e degustazione di cibi di strada cinesi al 100%. Buona ed attenta l’organizzazione cinese e grande attenzione agli aspetti culturali e di relazione tra tutti gli equipaggi.


Formazione: Lorenzo Italiano (Canottieri Cerea), Angelo D’Amico (Canottieri Palermo), Samuele Loconsole, Andrea Ruvolo (Canottieri Telimar), Stefano Scolari (Canottieri Corgeno), Damiano Sibillo (Canottieri Telimar), Luca Armani (CC Aniene), Andreas Hebbel (Hamburg Micromedia university), Elisa Stranges (Canottieri Corgeno)

Antonio Bassi

La Galleria foto (ph A. Bassi)