News

Primo giorno sul campo di gara per gli azzurrini a Cork

venerdì 27 Luglio 2018

Primo giorno sul campo di gara per gli azzurrini a Cork


CORK, 27 luglio 2018 – E’ ufficialmente iniziato il primo giorno sul bacino remiero del Farran Forest Park di Cork, in Irlanda, per l’Italjunior impegnata nell’edizione 2018 della Coupe de la Jeunesse. Questa mattina, gli azzurrini hanno raggiunto il campo di gara dedicandosi alla sistemazione delle proprie imbarcazioni, assistito ciascun equipaggio dal proprio tecnico di riferimento, per poi effettuare il primo allenamento della giornata.


Dopo il pranzo, la squadra coordinata dal tecnico Luigi De Lucia potrà effettuare il secondo allenamento della giornata, mentre alle 14.30 è in programma il Team Manager Meeting, al quale per l’Italia prenderà parte il vicepresidente federale Luciano Magistri, al seguito della trasferta, e dove saranno ufficializzati gli orari delle regate di domani.


Alle 17.00 si terrà invece la gara di inaugurazione della trentatreesima Coupe de la Jeunesse, che come da tradizione vedrà protagonisti gli otto femminili. Quello azzurro sarà composto dal due senza di Bianca Saffirio (SC Esperia) e Sara Borghi (SC Arolo), dal doppio di Cristina Annella (CN Posillipo) e Silvia Capozzi (Fiamme Gialle) e dal quattro senza di Michela Costa, Samantha Premerl, Letizia Mitri e Alice Dorci (CC Saturnia), timonati dalla guida dell’ammiraglia maschile in gara domani, Camillo Corti (SC Lario). Avversarie delle azzurrine saranno Francia, Gran Bretagna e Spagna, oltre all’Irlanda padrona di casa. A seguire, si terrà la cerimonia di apertura della Coupe 2018.

 

Speciale Coupe de la Jeunesse – Cork