News

L’Italremo prosegue compatta verso le finali

giovedì 26 Luglio 2018

L’Italremo prosegue compatta verso le finali


POZNAN, 26 luglio 2018 – Nel secondo giorno di eliminatorie la Nazionale Under 23 prosegue compatta piazzando 6 barche in finale. Alle quattro già finaliste – due ieri (quattro con under 23 maschile e quattro di coppia pesi leggeri femminile) e due direttamente in finale (quattro con under 23 femminile e due senza pesi leggeri femminile) – se ne sono aggiunte oggi altre due: due senza pesi leggeri maschile e quattro di coppia pesi leggeri maschile. Otto sono, invece, le semifinaliste: tre in semifinale da ieri e cinque oggi: doppio, quattro di coppia maschile under 23; doppio under 23 femminile; singolo e doppio pesi leggeri femminile. Domani saranno impegnati nei quarti di finale il singolo under 23 maschile e il singolo pesi leggeri maschile, mentre 4 barche dovranno affrontare i recuperi: otto under 23 maschile, quattro senza e singolo under 23 femminile, e doppio pesi leggeri maschile.


Per quanto riguarda le gare di oggi hanno guadagnato la finale, superando i recuperi e con i migliori tempi, il due senza pesi leggeri, di Giuseppe Di Mare e Raffaele Serio (RYCC Savoia), e il quattro di coppia pesi leggeri di Riccardo Italiano (SC Esperia), Lorenzo Fontana (SC Menaggio), Niels Torre (SC Viareggio) e Neri Muccini (SC Esperia). In finale, attraverso le preliminary race, il quattro con femminile di Giovanna Schettino (CC Aniene), Claudia Destefani (CC Aniene), Benedetta Faravelli (SC Esperia), Laura Meriano (SC Garda Salo_) e Diletta Diverio al timone (CUS Torino), e il due senza pesi leggeri femminile di Maria Elena Zerboni e Bianca Laura Pelloni (CC Saturnia). Semifinale raggiunta anche per il doppio senior femminile, di Valentina Iseppi (CC Aniene) e Alessandra Montesano (SC Eridanea), che hanno vinto la batteria con una barca di vantaggio sull’Australia. Primo posto in batteria con una barca di vantaggio sulla Serbia, e semifinale raggiunta, per il doppio under 23 maschile (Emanuele Fiume-Fiamme Gialle/CC Pro Monopoli, Andrea Cattaneo-SC Bissolati).


Due i posti per l’accesso in semifinale nel singolo pesi leggeri femminile e Clara Guerra (Fiamme Gialle/Pro Monopoli), arrivando seconda dietro all’Australia, ha centrato l’obiettivo dopo aver superato anche alcuni problemi fisici che le hanno frammentato la preparazione. In semifinale, con i migliori tempi di qualifica, anche il doppio pesi leggeri femminile, di Stefania Buttignon (SC Timavo) e Silvia Crosio (Amici del Fiume) che hanno vinto con autorevolezza sulla Spagna col tempo di 7.22.97, ed il quattro di coppia di Riccardo Jansen (Tevere Remo), Luca Chiumento (SC Padova), Gergo Cziraki (SC Ravenna) e Ivan Capuano (Marina Militare) che con 5.59.20 hanno relegato al secondo posto l’equipaggio belga. Dovranno superare i recuperi, infine, il doppio pesi leggeri e l’ammiraglia under 23 maschile, il quattro senza under 23 e il singolo under 23 femminile. Domani terza giornata di eliminatorie con inizio alle 9.30, se le condizioni meteo lo permetteranno, e l’Italia sarà impegnata in quattro recuperi e due quarti di finale, mentre a seguire inizieranno le semifinali.

Nelle immagini (ph Mimmo Perna): il doppio PL femminile; il due senza pesi leggeri maschile; il quattro di coppia under 23 maschile

Risultati e Start List
Daily Results Summary 26/07
Start List Summary 27/07
Mondiale U23. Risultati e resoconti RECUPERI 26/07
Mondiale U23. Risultati e resoconti PRELIMINARY RACE 26/07
Mondiale U23. Risultati e resoconti BATTERIE 26/07
Galleria Foto RECUPERI e PRELIMINARY RACE 26/07 (ph M.Perna)
Galleria Foto BATTERIE 26/07 (ph M.Perna)
Tabella Riassuntiva Risultati Azzurri
Speciale Campionati del Mondo Under 23 – Poznan