News

Mondiale Under 23. A Poznan vigilia di rifinitura””

martedì 24 Luglio 2018

Mondiale Under 23. A Poznan vigilia di rifinitura””


POZNAN, 24 luglio 2018 – Dopo la giornata di ieri passata a mettere a punto le barche, e con qualche controllo antidoping “piovuto” all’improvviso, oggi tutta la squadra si prepara per affrontare la prima giornata di gare programmata per domani con inizio alle 15.00. Brevi allenamenti per ritrovare la velocità adeguata con riscaldamento a terra ed uscite in barca anche per testare le misure riportate sui vari piani di voga, sono le attività che stanno caratterizzando la giornata odierna prima di entrare nel vortice delle regate che porterà la squadra azzurra a gareggiare fino alle finali previste sabato e domenica.


Domani in gara i primi nove equipaggi azzurri: inizio alle 15.00 con le batterie del quattro con che vedranno impegnati Gustavo Ferrio (CC Saturnia), Jacopo Frigerio (SC Lario), Nunzio Di Colandrea, Antonio Cascone (CN Posillipo), tim. Filippo Wiesenfeld (CC Saturnia). Dalle 15.10 sarà la volta del singolo Pesi Leggeri di Dimitri Morselli (SC Tritium), mentre alle 15.35 prenderanno il via le regate del due senza Pesi Leggeri di Giuseppe Di Mare, Raffaele Serio (RYCC Savoia).


Alle 15.45 il programma prevede le batterie del quattro di coppia Pesi Leggeri femminile con Giulia Mignemi (SC Aetna), Paola Piazzolla (Fiamme Rosse), Allegra Francalacci (SC Firenze), Arianna Noseda (SC Lario), mentre 10 minuti dopo, alle 15.55, scenderanno in acqua i quadrupli leggeri maschili con Riccardo Italiano (SC Esperia), Lorenzo Fontana (SC Menaggio), Niels Torre (SC Viareggio), Neri Muccini (SC Esperia). Alle 16.10 scatteranno le prove del singolo uomini con Emanuele Giarri (SC Arno) seguite, a partire dalle 16.45, dal due senza femminile con le azzurre Giorgia Pelacchi (SC Lario), Aisha Rocek (Carabinieri – SC Lario).


Il due senza maschile di Andrea Maestrale, Raffaele Giulivo (Marina Militare) esordirà alle 17.00 quindi, dalle 17.20, il quattro senza maschile di Matteo Della Valle (SC Moltrasio), Giorgio Casaccia Gibelli (Rowing Club Genovese), Salvatore Monfrecola (CN Posillipo), Edoardo Lanzavecchia (SC Armida), che chiuderà questa prima giornata mondiale per i colori azzurri.

Galleria foto varie Martedì 24/07 (ph M.Iacovelli)
Speciale Campionati del Mondo Under 23 – Poznan