News

Tanti atleti veneti in maglia azzurra negli imminenti impegni internazionali

sabato 21 Luglio 2018

Tanti atleti veneti in maglia azzurra negli imminenti impegni internazionali


PADOVA, 21 luglio 2018 – Dal 25 al 29 luglio p.v., a Poznan (Polonia) andranno in scena i Campionati del Mondo Under 23 2018 e della delegazione Azzurra faranno parte anche gli atleti veneti Asja Maregotto e Luca Chiumento (entrambi della Canottieri Padova). Luca sarà impegnato in gara nel quattro di coppia senior mentre Asja sarà la riserva femminile pesi leggeri. Ma di atleti veneti partecipanti ai vari raduni nazionali che li porteranno a gareggiare in maglia azzurra nei vari eventi internazionali nelle prossime settimane (tra Europei e Mondiali), ce ne sono anche altri.


Alessandra Patelli e Simone Martini (Canottieri Padova), assieme a tutta la squadra olimpica, sono attualmente in preparazione a Livigno, nel raduno preparatorio per i Campionati Europei in programma a Glasgow (Gran Bretagna) dal 2 al 5 agosto p.v. Alessandra, dopo il bellissimo argento in Coppa del Mondo a Linz (Austria), sarà sicuramente impegnata nel due senza (assieme a Sara Bertolasi – Can. Milano), mentre per Simone (singolista a Linz) si prospetta una partecipazione europea in doppio (assieme a Romano Battisti – Fiamme Gialle).


Sebastiano Carrettin (Canottieri Giudecca) e Chiara Giurisato (Canottieri Padova) hanno da poco iniziato il raduno nazionale a Piediluco per la formazione della Squadra Nazionale che dall’8 al 12 agosto p.v. parteciperà ai Campionati del Mondo Junior a Racice (Rep. Ceca). Sebastiano è reduce dal raduno maschile in altura, svoltosi a Lorica (Calabria), dal 9 al 19 luglio u.s. E’ invece certa la partecipazione di Asja Maregotto (Canottieri Padova) ai Campionati del Mondo Universitari che si svolgeranno a Shanghai (Rep. Pop. Cinese) dal 10 al 12 agosto p.v.

A tutti gli atleti veneti, e a tutte le delegazioni azzurre impegnate nei vari impegni internazionali, vanno tutti i più grandi e sinceri “in bocca al lupo” da parte di tutto il canottaggio Veneto.

Alberto Vianello
Comitato Regionale Veneto – F.I.C.
Ufficio Stampa

Speciale Campionati Europei Senior e Pesi Leggeri – Glasgow
Speciale Campionati Mondiali Junior – Racice
Speciale Campionati del Mondo Under 23 – Poznan
Speciale Campionati Mondiali Universitari – Shanghai