News

Milos e De Pol master d’oro

lunedì 16 Luglio 2018

Milos e De Pol master d’oro


TRIESTE, 16 luglio 2018 – Milos (Ginnastica Triestina) e De Pol (Saturnia), sono i due nuovi campioni italiani nella specialità del singolo master nelle rispettive categorie di appartenenza. Si sono svolti sabato e domenica, sul lago di Candia, i Campionati Italiani Master, che vedevano iscritti 634 atleti in rappresentanza di 74 società, provenienti da tutta Italia, 5 dalla regione: Saturnia, Adria, Ginnastica Triestina, Timavo e Pullino. Una due giorni che ha visto in gara atleti dai 27 anni in su, nelle batterie di qualificazione al sabato e nelle finali domenica. I due titoli di Campione d’Italia giungevano in barca singola ad opera di Pietro “globetrotter” Milos e Leonardo De Pol.


Il primo, dopo due esperienze all’estero come coach si è accasato alla Ginnastica Triestina, nella duplice veste di tecnico ed atleta. A Candia, nella finale master A, quella dei più giovani, ha avuto ragione rispettivamente su Varese (a 2”68) e Sebino (a 3”55), conquistando anche il bronzo nel 4 di coppia in formazione mista. Il secondo titolo giungeva da un veterano della categoria e non è un gioco di parole: Leo De Pol tra i master D ha avuto la meglio su uno degli avversari di sempre, Frigo della Cerro Sportiva (5”94), e Ricchiardi degli Amici del Fiume (a 7”19), aggiudicandosi poi anche un bronzo nel 4 di coppia. Soddisfazione anche per un altro singolista “barcolano” quell’Antonio Zonta (Saturnia), l’atleta/avvocato, che seppur di soli 4” si è visto sfuggire il titolo nella categoria master B, giungendo secondo dietro ai VV.FF. Carrino e davanti alla Sebino. Soddisfazioni infine per le medaglie d’argento di Berti (Timavo) timoniere a bordo di un otto misto e di Miani (Adria) e Franz (CMM), imbarcate su un 4 con misto, e per i bronzi di Riva, Lo Presti, Simoniti, Battaggia (Adria) nel 4 con e di Dessardo e Rovatti (Saturnia) nel doppio.


Risultati: Campione d’Italia singolo master A Milos (SGT); singolo master D De Pol (Saturnia); ARGENTO singolo master B Zonta (Saturnia); otto master D Berti (misto Timavo, Cerea, Candia 2000); 4 con master E Miani; Franz (misto Adria, CMM, Caprera); BRONZO 4 con master D Riva, Lo Presti, Simoniti, timoniere Battaggia (Adria/Elpis); 4 di coppia master D De Pol (Pontemilvio/Saturnia); doppio master I Dessardo, Rovatti (Saturnia); 4 di coppia master A Milos (Luino/SGT);

Maurizio Ustolin
Ufficio stampa FIC FVG

Speciale Campionati Italiani Master – Candia