#FdG2017: E' Aurora D'Agostino (Carate Urio), la più giovane tra le giovani



PUSIANO, 16 luglio 2017 - E' ormai tradizione, in occasione del Festival dei Giovani, offrire spazio agli atleti più giovani in gara. Per quello che riguarda le ragazze in gara, la piccolina della manifestazione è Aurora D'Agostino della Carate Urio. Piccolina si fa per dire dal momento che, a dispetto dell'età, ha già superato il metro e sessanta d'altezza. E proprio Aurora ci dice che: "Il Festival dei Giovani per me è una gara più importante delle altre perchè qui posso remare contro avversari che vengono da tutta Italia e la cosa è molto stimolante" e poi aggiunge: "Per me il canottaggio è uno sport difficile ma che mi piace un sacco. Adoro remare e mi piace molto stare in compagnia del mio gruppo di amici".

Assieme ad Aurora abbiamo voluto ascoltare uno dei tre allenatori della società sportiva comasca, Guido Taroni: "Per noi il Festival dei Giovani è la conclusione di una stagione di allenamenti" ci spiega Taroni "Il lavoro fatto dai ragazzi durante l'anno infatti vede come obiettivo proprio la partecipazione al Festival che diventa un po' un primo grande obiettivo. Sicuramente a quest'età è importante affrontare lo sport divertendosi ma questo non basta. Già da ora infatti è importante che incomincino a prendere familiarità con il concetto di 'obiettivo' che per ora consiste nel fare il massimo nei limiti delle loro possibilità. Il tutto chiaramente in un'atmosfera giocosa. Il risultato per noi non è fondamentale".

La Carate Urio da qualche anno a questa parte sta lavorando molto sul settore giovanile: "I giovani sono il cuore del nostro canottaggio. Da parte nostra ci impegnamo perchè loro possano crescere con i sani valori dello sport, soprattutto vogliamo che comprendano che nella vita nulla è regalato e che le conquiste arrivano solo dopo essersi impegnati a fondo, in qualsiasi cosa si faccia".

Speciale Festival dei Giovani 2017 - Pusiano

Prossime Regate

  • OEIRAS - 02-04/10/2020
    World Rowing Coastal Championships ANNULLATO
  • TARANTO - 03/10/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja
  • ORTA S.GIULIO - 03-04/10/2020
    5° Orta Lake Eights Challenge e 15° Italian Sculling Challenge - Memorial Don Angelo Villa ANNULLATA
  • SANREMO - 03-04/10/2020
    XXXIX° Trofeo Aristide Vacchino - Regata Internazionale Sprint Allievi Cadetti ANNULLATO
  • MONATE - 04/10/2020
    Regata Regionale chiusa valida d'Aloja ANNULLATA
  • RAVENNA - 04/10/2020
    Regata Regionale aperta Valida Montu e d'Aloja
  • SABAUDIA - 04/10/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • TARANTO - 04/10/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.