News

#FdG2017 – La Canottieri Milano presente al Festival!

domenica 16 Luglio 2017

#FdG2017 – La Canottieri Milano presente al Festival!


PUSIANO, 16 luglio 2017 – Ed ora spazio alla Canottieri Milano. La società proveniente dal capoluogo lombardo è presente al Festival dei Giovani di Pusiano con una buona compagine: sono infatti 31 gli atleti, ripartiti su 29 equipaggi, al seguito di Francesco Fumagalli, allenatore del settore giovanile, il quale ci spiega che: “Per noi il Festival dei Giovani è una bellissima occasione: i ragazzi possono entrare in contatto con una competizione di livello nazionale e quindi confrontarsi con avversari provenienti da tutta Italia. Sicuramente hanno l’occasione di conoscere gente nuova e molto spesso nascono belle amicizie. Il tutto in un contesto festoso dove la pressione della competizione è lontana”.

Con che spirito vivete le gare? “Sicuramente ci approcciamo alle gare con uno spirito abbastanza giocoso, soprattutto per quello che riguarda Allievi B e C. Per quello che riguarda i Cadetti, che iniziano ad essere un po’ più grandicelli, il risultato cresce un po’ di importanza. E’ chiaro che per loro va trovato un compromesso in modo tale da lasciare spazio al divertimento, soprattutto evidenziando quello che è il valore dello spirito di squadra”.

Cosa vuol dire remare a Milano: “Noi remiamo nel cuore di Milano, sui Navigli. E’ una realtà sicuramente complessa logisticamente parlando perché comunque il naviglio è stretto oltre ad essere abbastanza affollato di barche. Riusciamo comunque ad allenarci su lunghe distanze, in una cornice spettacolare”.

Speciale Festival dei Giovani 2017 – Pusiano