News

Cerimonia d’Apertura del Festival 2017: uno show con il comico TV Max Bunny e gli atleti azzurri

venerdì 14 Luglio 2017

Cerimonia d’Apertura del Festival 2017: uno show con il comico TV Max Bunny e gli atleti azzurri


PUSIANO, 14 luglio 2017 – Poche ore alla Cerimonia d’Apertura del Festival dei Giovani 2017 in programma da oggi, venerdì 14 luglio, sulle rive del Lago di Pusiano, al termine della prima giornata di gare. Il locale Centro Remiero, che ne segue la regia, ha voluto programmare un vero show, senza dimenticare i momenti solenni, per tutte le 132 società partecipanti. La Cerimonia, trasmessa in streaming sul canale YouTube e in diretta Facebook federale – come pure tutte le gare -, sarà aperta dalla sfilata delle società del Lago di Como, Lecco e Sondrio, coinvolte nell’organizzazione della massima manifestazione del canottaggio giovanile italiano. Ad accogliere le squadre ci saranno tutte le società partecipanti, posizionate in zona d’arrivo, e pronte a far gara per conquistare il titolo di tifoseria più scatenata. I saluti delle autorità lanceranno la vera sorpresa dell’evento. Sul palco, per l’occasione, salirà un vero comico. Uno di quelli che sei abituato a vedere in TV, protagonista ad “Italia’s got talent” andato in onda sul palinsesto Mediaset in prima serata su Canale 5. Soprannominato dal trio capitanato da Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerri Scotti il “Re dei cialtroni”: Max Bunny (Massimo Contati). Saranno 15 minuti di divertimento puro, per atleti, allenatori, dirigenti e famiglie.


Lo show lascerà poi spazio al momento magico della consegna della bandiera, che verrà portata da grandi campioni del canottaggio italiano cresciuti agonisticamente nella Provincia di Como. Confermata la presenza di Filippo Mondelli (Moltrasio), bronzo alla Coppa del Mondo di Lucerna e Campione d’Europa 2017, Lorenzo Gerosa (Lario) Campione del Mondo 2015, e Sara Bertolasi (Lario), prima donna italiana alle Olimpiadi in due senza femminile, due partecipazioni a cinque cerchi sulle spalle, Londra 2012 e Rio 2016.

Grande attesa per l’accensione del Tripode, con la fiamma del Festival 2017. A Pusiano arriverà un tedoforo d’eccezione: Giuseppe Moioli, classe 1927, oro alle Olimpiadi di Londra nel 1948.

Alzabandiera accompagnato dall’Inno Nazionale, promessa dell’atleta e dichiarazione d’apertura concluderanno la magica Cerimonia del Festival 2017. Un appuntamento imperdibile, che regalerà emozioni a tutti i presenti

Ufficio Stampa FDG 2017

Speciale Festival dei Giovani 2017 – Pusiano