News

La Campania torna protagonista: l’otto junior vince l’oro a Lucerna

lunedì 10 Luglio 2017

La Campania torna protagonista: l’otto junior vince l’oro a Lucerna


NAPOLI, 10 luglio 2017
– La Campania del canottaggio torna protagonista a livelli internazionali. Alla Junior City Eights Regatta di Lucerna la rappresentativa regionale ha vinto la medaglia d’oro nell’otto junior, precedendo l’Austria e la Lombardia. I nove protagonisti del successo sono Gennaro Zenna, Danilo Amalfitano, Raffaele Serio (Rycc Savoia), Nunzio Di Colandrea (Ilva Bagnoli), Aniello Di Ruocco, Leonardo Apuzzo, Aniello Sabatino (Cn Stabia), Mario Cella e il timoniere Felice Pizzo (CC Napoli), che non hanno lasciato speranze agli avversari tenendo la regata sempre sotto controllo.


Questo strepitoso risultato premia l’attività iniziata circa un anno fa con l’insediamento del neo presidente del Comitato Regionale Fic Campania Pasquale Giugno e del suo vice Mimmo Perna, insieme a tutti i consiglieri. Sin dall’inizio del suo mandato, il presidente Giugno ha creduto in una rinnovata sinergia tra i circoli campani, sollecitando i singoli club a lavorare per un comune obiettivo che potesse rappresentare il ritorno della Campania ai livelli che le competono per la sua tradizione.

Grandi meriti vanno allo staff tecnico, guidato da Antonio La Padula, con i collaboratori sul campo del Rotsee Rosario Aita, Fabio Di Costanzo e Mariano Esposito, che ha contribuito fattivamente alla realizzazione di questo risultato, che sicuramente permetterà di raggiungere in futuro traguardi altrettanto ambiziosi.

Marco Caiazzo

Galleria foto Otto Campania (ph mimmo perna)
Speciale World Cup III – Lucerna