Lorica. "Palestre a cielo aperto” 1° Trofeo remiero: un successo!



LORICA, 09 luglio 2017 - Una giornata con calda, ma con il lago Arvo nelle migliori condizioni e immerso in uno scenario suggestivo ed emozionante per la bellezza della natura circostante, ha fatto da cornice all'evento che ha caratterizzato la giornata di ieri. L'organizzazione, che ha curato ogni dettaglio, ha reso spettacolare l'evento voluto dalla Regione Calabria che, grazie all'interessamento del Consigliere Michelangelo Crispi e del Vice Presidente Comitato Lazio Massimo Iaccarini, ha consentito al canottaggio di ritornare dopo oltre quarant'anni sulla Sila.


Per quanto riguarda la regata promozionale, dopo il sorteggio degli equipaggi a cui erano stati dati i nomi delle contrade Silane, sono state disputate tre batterie con due equipaggi: i migliori due tempi dei vincitori di batteria si sono affrontati in finale per l'assegnazione del trofeo vinto dalla Campania. L'equipaggio vincitore del trofeo si è poi confrontato con quello della Nazionale che ha vinto la finale con un discreto vantaggio.


L'evento si è concluso con una conferenza stampa con la partecipazione dei rappresentanti della Regione Calabria che hanno rimarcato l'importanza della presenza dello sport nel comprensorio del Parco della Sila e del Lago Arvo. Al termine è stata effettuata la premiazione con medaglie a tutti i partecipanti e ai vincitori, oltre alla medaglie d'oro coppa, anche un cesto con prodotti tipici del territorio.


La Galleria Foto della giornata   (ph Pugliatti/Di Leva)
Speciale "Palestre a cielo aperto" - 1° Trofeo remiero – Lorica

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.