News

Lorica. Palestre a cielo aperto” 1° Trofeo remiero: un successo!”

domenica 9 Luglio 2017

Lorica. Palestre a cielo aperto” 1° Trofeo remiero: un successo!”


LORICA, 09 luglio 2017Una giornata con calda, ma con il lago Arvo nelle migliori condizioni e immerso in uno scenario suggestivo ed emozionante per la bellezza della natura circostante, ha fatto da cornice all’evento che ha caratterizzato la giornata di ieri. L’organizzazione, che ha curato ogni dettaglio, ha reso spettacolare l’evento voluto dalla Regione Calabria che, grazie all’interessamento del Consigliere Michelangelo Crispi e del Vice Presidente Comitato Lazio Massimo Iaccarini, ha consentito al canottaggio di ritornare dopo oltre quarant’anni sulla Sila.


Per quanto riguarda la regata promozionale, dopo il sorteggio degli equipaggi a cui erano stati dati i nomi delle contrade Silane, sono state disputate tre batterie con due equipaggi: i migliori due tempi dei vincitori di batteria si sono affrontati in finale per l’assegnazione del trofeo vinto dalla Campania. L’equipaggio vincitore del trofeo si è poi confrontato con quello della Nazionale che ha vinto la finale con un discreto vantaggio.


L’evento si è concluso con una conferenza stampa con la partecipazione dei rappresentanti della Regione Calabria che hanno rimarcato l’importanza della presenza dello sport nel comprensorio del Parco della Sila e del Lago Arvo. Al termine è stata effettuata la premiazione con medaglie a tutti i partecipanti e ai vincitori, oltre alla medaglie d’oro coppa, anche un cesto con prodotti tipici del territorio.

La Galleria Foto della giornata   (ph Pugliatti/Di Leva)
Speciale “Palestre a cielo aperto” – 1° Trofeo remiero – Lorica