Festival dei Giovani: parco imbarcazioni ultimato



MILANO, 09 luglio 2017 - Continuano senza sosta i lavori per il Festival dei Giovani 2017 al via venerdì 14 luglio sulle acque del Lago di Pusiano. Completata anche l’area parco imbarcazioni, con l’installazione dei castelli porta barche per tutte le società in arrivo dall’intera Penisola. Una vera novità, che ricalca gli schemi organizzativi internazionali, e garantisce spazio per tutti senza l’accesso di mezzi stradali all’interno del parco. I carrelli adibiti al trasporto, una volta scaricati, verranno parcheggiati nell’area “Lario fiere” a 800 metri dal Centro Remiero. Una scelta per un evento veramente green, senza alcun pericolo, dando la possibilità ad atleti e famiglie di correre liberamente in tutto il campo.


Un altro record, appena registrato, è stato l’arrivo della Canottieri Elpis che ha scelto di trascorrere l’ultima settimana di preparazione proprio sul Lago di Pusiano. Una scelta appagante, che conferma la validità di tutte le sue strutture.


Ultimato anche l’allineamento di tutte le corsie, un lavoro capillare, essenziale per avere un campo di regata da grande evento. Nei prossimi giorni partiranno gli ultimi lavori per l’allestimento della zona d’arrivo, poi campo aperto aspettando l’Italia a Pusiano.

Ufficio Stampa FDG 2017

Speciale Festival dei Giovani 2017 - Pusiano

Prossime Regate

  • EUPILIO - 20-22/09/2019
    Campionato Italiano di Societa Gran Premio Giovani Trofeo delle Regioni Cadetti e Ragazzi Meeting Nazionale Allievi e Cadetti Master
    Campionato Italiano di Società
    PROGRAMMA QUALIFICAZIONI
    Meeting Allievi Cadetti Master
    PROGRAMMA GARE
    GP dei Giovani
    PROGRAMMA QUALIFICAZIONI
  • COMO - 28/09/2019
    Regata Internazionale Villa d'Este
  • ROMA - 28/09/2019
    Regata promozionale del Centenario
  • PESCARA - 27-29/09/2019
    Campionato Italiano Coastal Rowing Senior Campionato Italiano Coastal Rowing Master Campionato Italiano Sprint di Coastal Rowing
  • CROTONE - 26-29/09/2019
    FASE Nazionale Trofeo CONI

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.