Primo giorno di allenamento a Lorica



LORICA, 05 luglio 2017 - La straordinaria natura incontaminata del Parco Nazionale della Sila, dove è situata Lorica e il Lago di Arvo, ha accolto la Delegazione Junior che da ieri e fino all'11 luglio sarà in Calabria per iniziare la preparazione del Campionato del Mondo Junior in programma a Trakai (Lituania). I Ragazzi alloggeranno presso il Centro Sportivo Lorica, una moderna struttura pensata per le attività nautiche sul lago di Arvo, seguiti dal Capo Allenatore Valter Molea e dal Collaboratore Marco Costantini. Per celebrare la presenza della nazionale junior, fortemente voluta dalla Regione Calabria del Presidente Mario Oliverio, sarà organizzato per sabato 8 luglio un evento sportivo che rientra nell’ambito del progetto di valorizzazione di tutti i Parchi Nazionali della Calabria, Aspromonte, Pollino e Sila, denominato “Palestre a cielo aperto” 1° Trofeo remiero – Lorica.


Il programma, che sarà definito nei prossimi giorni, prevede una esibizione remiera e un incontro con le Autorità locali con il coinvolgimento di rappresentative dei Comitati Regionali FIC di Lazio, Puglia, Campania e Sicilia. Tutta l'organizzazione è totalmente a carico dell'organizzazione che sta investendo sul rilancio e la valorizzazione del territorio tra i più belli e e spettacolari della Penisola dove si possono ammirare, nella Riserva di Fallistro, i "Giganti della Sila": l'ultima testimonianza dell'antica e leggendaria Selva Bruzia conosciuta già ai tempi dei romani.
 
 


Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.