News

Nove canottieri gialloverdi in gara a Lucerna

martedì 4 Luglio 2017

Nove canottieri gialloverdi in gara a Lucerna

SABAUDIA, 05 luglio 2017 – Saranno nove i canottieri delle Fiamme Gialle che da venerdì 7 a domenica 9 luglio, parteciperanno alla terza prova di Coppa del Mondo in programma a Lucerna in Svizzera.

Alcuni reduci dalla gara di Henley Regatta, gareggeranno così sul Rotsee: Matteo Lodo e Giuseppe Vicino in due senza senior, Mario Paonessa e Paolo Perino sull’otto senior, Domenico Montrone a capovoga del quattro senza senior, Luca Rambaldi nel doppio senior, Romano Battisti, Giacomo Gentili e Emanuele Fiume compongono il quattro di coppia senior.

Una gara che ogni anno segna l’ultimo banco di prova prima del Mondiale Assoluto, perchè disputata a circa un mese e mezzo dall’appuntamento globale e vede la partecipazione di atleti quasi al top della condizione atletica. Quest’anno sarà interessante vedere le squadre nazionali in che stato di forma si presenteranno a Lucerna, vista l’anomala data di svolgimento dei Campionati Mondiali in programma in Florida a fine settembre, a quasi ottanta giorni dalla terza prova di Coppa del Mondo.

Andrea Tranquilli
Fiamme Gialle

Speciale World Cup III – Lucerna