News

“Palestre a cielo aperto” 1° Trofeo remiero: Lorica 8/07/2017

martedì 4 Luglio 2017

“Palestre a cielo aperto” 1° Trofeo remiero: Lorica 8/07/2017


LORICA, 04 luglio 2017 – È sul lago Arvo, in località Lorica, che da qualche giorno si sta allenando una Delegazione della nazionale junior in preparazione per il mondiale di canottaggio che si svolgerà a Trakai (Lituania) dal 3 al 6 agosto 2017. L’iniziativa, fortemente voluta dal Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio, nell’ottica di una strategia tesa alla proiezione internazionale dell’offerta turistica regionale, vedrà dal 4 e fino all11 luglio nutrito gruppo di atleti junior in fase di allenamento, presso il Centro Sportivo Lorica ubicato sulle sponde del Lago Arvo in Sila. La squadra sarà composta da dieci atleti: Matteo Bonetti (SC Armida), Gabriele D’Alfonsi (Fiamme Gialle), Federico Dini (SC Firenze), Lorenzo Gaione (SC Elpis), Giovanni Mammarella (Canottieri Gavirate), Leonardo Radice Karoschitz, Alberto Zamariola (RCC Cerea), Antonio Schettino (CC Aniene), Niels Torre (SC Viareggio), Luca Zemolin (SC Canoa San Giorgio).


Il raduno permetterà agli atleti di soggiornare ed allenarsi nella splendida e funzionale struttura immersa nel Parco della Sila e di uscire in barca sulle acque del Lago Arvo già sede, negli anni ’70, di raduni della nazionale e di allenamenti della squadra dell’ex Unione Sovietica. Per l’occasione la Regione Calabria, ha lanciato inoltre un evento sportivo nell’ambito del progetto di valorizzazione di tutti i Parchi Nazionali della Calabria, Aspromonte, Pollino e Sila: “Palestre a cielo aperto” 1° Trofeo remiero – Lorica, che si terrà l’8 luglio 2017 dalle ore 11.00 alle ore 13.00, presso lago Arvo – Sila.


L’evento, gratuito, vedrà sfidarsi le rappresentative regionali dei Comitati Regionali FIC di Lazio, Puglia, Campania e Sicilia. Il Comitato vincitore avrà l’opportunità di competere con gli atleti della Nazionale Juniores Canottaggio. Nell’occasione sarà possibile incontrare anche gli atleti azzurri e i tecnici federali presso il Centro Sportivo di Canottaggio di Lorica e assistere alla presentazione del progetto “Palestre a cielo aperto”, previsto per le ore 12.30. Premia il Presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio.

Per ulteriori informazioni, Ab Comunicazioni – Alice Prencipe – [email protected]