News

Conclusa la “Capri Napoli Coastal Rowing 2017”

martedì 4 Luglio 2017

Conclusa la “Capri Napoli Coastal Rowing 2017”


NAPOLI, 04 luglio 2017 – Il mare e il vento non hanno risparmiato la traversata di coastal rowing prevista per la scorsa domenica 2 luglio. La regata è stata infatti sospesa dai Giudici Arbitri FIC in accordo con i Capitani degli equipaggi e l’organizzazione. In alternativa è stato deciso di effettuare il percorso costiero con una prima partenza di flotta dal Circolo ILVA Bagnoli, che con grande disponibilità ha offerto la massima collaborazione, e successiva partenza lanciata una volta doppiata l’isola di Nisida, con arrivo a Castel dell’Ovo, RYCC Savoia, per un totale di percorso di circa 14 km.


L’ordine di arrivo, senza cronometraggio, viste le modalità di partenza: 1° – C.N. Posillipo. Paolo Taddei, Pietro Moretti, Domenico Simonetti (Posillipo), Carola Maccà e Marina Chiodaroli (Elpis Genova). 2° – R.Y.C.C. Savoia II. Esposito Filippo, Vaccaro Dario, Emilio Adamo (Savoia), Laura Morelli (Posillipo), Guido Morelli (Pro Monopoli). 3° – “Barcelona Club de Rem” – “Reial Club Marítim de Barcelona”. Eva Valbona e Cristina Valdes (RCMB), Marc Vilà, Ramon Ventosa e Annel Biù (BCR). 4° – Società Canottieri Armida. Marco Ciani, Marco Vardeu, Francesco Lanzavecchia, Bruno Boggio e Riccardo Iuliani. 5° – Circolo ILVA Bagnoli. Antonio De Maria, Loomis Donald e Capuano Vincenzo (Ilva), Cicatiello Michele (Capri Napoli) e Farina Dusmet Fabio (Aniene). 6° – R.Y.C.C. Savoia I – Pierpaolo De Matteis, Giuseppe Sannino, Cicchella Gianfranco, Renato Abeille e Alessandro Puzziello. 7° – Devil’s Elbow Rowing Club. Jooles Pailin, Nicola Cheesman, Amy Wood, Nicola Walsh e Jim Hawkins. 8° – Tiber Rowing Club. Rosa Daniela, Pinci Paola, Bevilacqua Silvia, Saccà Massimo e Anna Maria Cacciotti.


Entusiasmo dei partecipanti alla regata per aver goduto delle condizioni più spettacolari per una regata di Coastal Rowing (e le immagini a corredo lo dimostrano), in tutta sicurezza, percorrendo il più bel tratto del litorale partenopeo. La festa delle due giornate di Coastal Rowing a Napoli, organizzata dalla “Capri Napoli Coastal Rowing A.S.D.” in parternship con il “Reale Yacht Club Canottieri Savoia” e con la determinante collaborazione del Circolo Ilva Bagnoli, si è conclusa poi con la premiazione ai partecipanti a quest’ultima regata, con l’intervento del padrone di casa del Savoia, il Presidente Carlo Campobasso, il Presidente della FIC Campania Pasquale Giugno, e il Presidente della “Capri Napoli Coastal Rowing A.S.D.” Ugo Ricciulli.


I Club degli equipaggi partecipanti hanno confermato la partecipazione in forze alla prossima edizione, e stanno arrivando molti messaggi di adesione da parte di altri che per vari motivi non sono potuti essere presenti a questa.

Il Comitato Organizzatore Locale:

Capri Napoli Coastal Rowing A.S.D.

Reale Yacht Club Canottieri Savoia

Galleria foto Capri Napoli Coastal Rowing Regatta
Speciale Capri Napoli Coastal Rowing Regatta