News

Pontedera, Cavallini e Livornesi protagoniste al Memorial Bolognesi””

lunedì 3 Luglio 2017

Pontedera, Cavallini e Livornesi protagoniste al Memorial Bolognesi””


PISA, 03 luglio 2017 – Una regata sprint per ricordare uno dei più grandi dirigenti della storia del canottaggio toscano e anche nazionale. E’ quella che domenica 2 luglio il Comitato Toscana della Federazione Italiana Canottaggio, guidato da Edoardo Nicoletti, ha organizzato a Pontedera per ricordare Pier Luigi Bolognesi, indimenticato presidente FIC Toscana e poi Consigliere Federale nel quadriennio che vide presidente Enrico Gandola, 2009/2012, scomparso dopo una grave malattia nel giugno 2014 a 73 anni.

Riservato alle categorie Allievi e Cadetti e organizzato dalla Canottieri Pontedera del vicepresidente del Comitato Leonardo Pettinari sulla distanza sprint di 250 metri, il Memorial “Pier Luigi Bolognesi”, per tutti semplicemente Piero, ha visto tre distinte società monopolizzare le 10 vittorie in palio. Cinque le ha ottenute il Pontedera padrone di casa, con Cosimo Del Corso e Nicola Mancini in due distinte finali del 7.20 Allievi C, Isabella Bianchi e Chiara Stella Poggi anch’esse nel 7.20 Allievi C, e infine Gaia Polisciano nel singolo Cadetti femminile.

Quattro i successi della Cavallini di Calcinaia: Nicolò Bacci e Gregorio Menicagli in due serie di finali del 7.20 Allievi C, Francesco Garruccio nel 7.20 Allievi B2 e Pietro Olivieri nel singolo Cadetti. Una medaglia d’oro infine anche per l’Unione Canottieri Livornesi, grazie a Alberto Magagnini nel 7.20 Allievi B1. Nelle varie finali, hanno conquistato medaglie anche Arno Pisa, Foce Cecina e Paolo D’Aloja Chiusi.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –