News

Molto bene la Retica nel medagliere di Corgeno (VA)

lunedì 3 Luglio 2017

Molto bene la Retica nel medagliere di Corgeno (VA)


VERCEIA, 03 luglio 2017 – Si è concluso un altro fine settimana indimenticabile per la Canottieri Retica, a Corgeno (VA) 79 regate disputate in una sola giornata, primo via alle 9.30 e ultima partenza alle 18.05. In acqua 638 atleti fisici, provenienti da 42 società remiere diverse (Lombardia, Piemonte, Liguria e Emilia Romagna), la Canottieri Gavirate con otto ori è prima nel medagliere di giornata, seguono Retica, Lario e Corgeno, tutte con cinque vittorie.


Alla terza gara del Trofeo D’Aloja di Corgeno (VA), la società valchiavennasca ha conquistato ben 8 medaglie così suddivise: 5 d’oro, 2 d’argento, 1 di bronzo, oltre a un’altra medaglia d’oro per Zardoni Anna iscritta con Della Fontana Chiara per l’equipaggio misto con Moto Guzzi nel doppio cadetti.


Oro per Luca Signorelli nel singolo cadetti, Poncia Giovanni (laureatosi domenica scorsa campione d’Italia a Sabaudia col quattro di coppia misto Cernobbio ) nel singolo Master, Tedoldi Angelica nel singolo 7,20 allievi C, Fallini Giovanni nel singolo 7,20 allievi B2 e il doppio cadetti di Luca Signorelli e Lucini Gabriele; Argento per il doppio Master di Poncia Giovanni e Ortelli Alessandro e per Zardoni Anna nel singolo 7,20 cadetti; Bronzo per il doppio allievi B2 di Bertani Davide e Fersini Daniele.


Incredibile la classifica finale con il medagliere che decreta la Canottieri Retica seconda su 42 Società provenienti da Lombardia, Piemonte, Liguria e Emilia Romagna.
Grande soddisfazione in Società, complimenti alla squadra agonistica e allo staff tecnico per questo incredibile risultato. I ragazzi sono stati accompagnati dell’allenatore Stefano Leoni e dal suo vice Navetti Marco.

Ufficio stampa Canottieri Retica