Festival dei Giovani – 9 al via



MILANO, 04 luglio 2017 - Fervono i preparativi nel piccolo paesino di Eupilio, Comune del Lago di Pusiano, sede dell’internazionale Centro Remiero che dal 14 al 17 luglio ospiterà il Festival dei Giovani 2017. La macchina organizzativa, guidata dal Presidente Fabrizio Quaglino, sta lavorando senza sosta per accogliere l’Italia remiera. Un lavoro di squadra, coinvolti infatti anche tutti i sodalizi del Lago di Como che a Pusiano hanno la loro base operativa. Nelle ultime settimane sono stati finalizzati gli ultimi dettagli sul campo di regata, a terra è invece iniziata l’installazione delle strutture che accoglieranno i partecipanti. Castelli porta barche per tutte le società, nessun carrello infatti verrà parcheggiato all’interno dell’area imbarcazioni. Sarà un vero campo di regata tutto pedonale, senza veicoli a motore all’interno dell’oasi Festival 2017. Già installato anche il palco delle premiazioni sospeso sull’acqua, un vero palcoscenico lungo circa trenta metri.


Quest’area sarà il cuore dell’evento remiero, il teatro delle premiazioni, delle interviste, e della Cerimonia d’Apertura in programma nel tardo pomeriggio di venerdì 14 luglio. In cantiere un spettacolo coinvolgente, un mix tra momenti istituzionali e divertimento puro con il coinvolgimento di tutte le società partecipanti. Tutte le società potranno rimanere sul campo per l’intera giornata, confermata la presenza di due punti ristoro aperti ad atleti, pubblico e tifosi. Al di fuori delle regate spazio allo svago, assicurato da un vero villaggio dello sport. I dettagli, nelle prossime giornate. Nove giorni al grande evento, il Lago di Pusiano e il suo Centro Remiero sono pronti ad accogliere l’intera Penisola.

Ufficio Stampa FDG 2017

Speciale Festival dei Giovani 2017 - Pusiano

Prossime Regate

  • EUPILIO - 20-22/09/2019
    Campionato Italiano di Societa Gran Premio Giovani Trofeo delle Regioni Cadetti e Ragazzi Meeting Nazionale Allievi e Cadetti Master
    Campionato Italiano di Società
    PROGRAMMA FINALI
    RISULTATI SEMIFINALI
    PROGRAMMA SEMIFINALI
    RISULTATI QUALIFICAZIONI
    PROGRAMMA QUALIFICAZIONI
    Meeting Allievi Cadetti Master
    RISULTATI GARE
    PROGRAMMA GARE
    GP dei Giovani
    PROGRAMMA FINALI
    RISULTATI QUALIFICAZIONI
    PROGRAMMA QUALIFICAZIONI
  • COMO - 28/09/2019
    Regata Internazionale Villa d'Este
  • ROMA - 28/09/2019
    Regata promozionale del Centenario
  • PESCARA - 27-29/09/2019
    Campionato Italiano Coastal Rowing Senior Campionato Italiano Coastal Rowing Master Campionato Italiano Sprint di Coastal Rowing
  • CROTONE - 26-29/09/2019
    FASE Nazionale Trofeo CONI

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.