News

Il quattro senza azzurro nella finalissima della Henley Royal Regatta

sabato 1 Luglio 2017

Il quattro senza azzurro nella finalissima della Henley Royal Regatta


LONDRA, 01 luglio 2017 – Dopo giorni di attesa oggi l’Italia Campione d’Europa nel quattro senza scende in acqua per disputare la Stewards’ Challenge Cup contro l’equipaggio inglese misto tra Leander Club & Griffen B.C.. Per l’equipaggio di Domenico Montrone, Matteo Castaldo, Giovanni Abagnale e Marco Di Costanzo, arrivati sul campo di gara in perfetto abito Carlo Pignatelli, è la prima gara di questa edizione della Henley, mentre gli avversari hanno già disputato e vinto una gara contro l’armo francese che non ha superato i quarti di finale.


Partenza veloce dei britannici che iniziano a fare il ritmo in campo di regata molto mosso per le onde generate dalle barche degli spettatori e di servizio, ma è uguale per tutti e l’Italia inizia a prendere il passo e si porta a ridosso dei britannici e, al passaggio dei primi 500 metri sono testa a testa, ma un rinforzo piazzato della barca azzurra la porta al comando. È bella e potente la palata della barca italiana che vuole la finale e quindi imprime ancora potenza alla pala per aumentare il ritmo e mettere distacco tra loro e gli inglesi. A metà gara l’Italia è in testa, ma gli inglesi non demordono e cercano di risalire. Montrone e compagni, oramai a ridosso del traguardo, aumentano il ritmo e staccano gli avversari che tengono il contatto prua e poppa con l’Italia.


Il finale è tutto dell’equipaggio azzurro che produce un rush finale al cardiopalmo sia per togliere la “ruggine” dell’attesa e sia per vincere questa semifinale che li porta direttamente in finale che correranno domani. Italia in finale nella Stewards’ Challenge Cup. Il Risultato: 1. Team Italia (Domenico Montrone, Matteo Castaldo, Giovanni Abagnale e Marco Di Costanzo) 6.34, 2. Leander Club & Griffen B.C.

RISULTATI LIVE
Speciale Henley Royal Regatta