News

Il due senza di Lodo e Vicino batte la Nuova Zelanda e passa il turno

venerdì 30 Giugno 2017

Il due senza di Lodo e Vicino batte la Nuova Zelanda e passa il turno



LONDRA, 30 giugno 2017 – A Henley è il momento del due senza di Giuseppe Vicino e Matteo Lodo, che sul Tamigi contro i neozelandesi Webster e Kennedy cercano il passaggio al turno successivo nella Silver Goblets & Nickalls’ Challenge, dopo che questa mattina nel doppio il derby azzurro tra Rambaldi/Mondelli e Ruta/Oppo si è risolto in favore di questi ultimi.


Sul Tamigi, al via l’armo campione d’Europa fa subito intendere ai neozelandesi di che pasta sono fatti e si piazzano in testa, mettendo luce tra la loro imbarcazione e quella degli avversari dopo poche decine di metri. Webster e Kennedy sono al massimo dello sforzo per cercare di rientrare sul due senza azzurro ma Vicino e Lodo non mollano un singolo colpo e a metà gara sembrano avere in cassaforte il passaggio del turno.


Il passo inferto sulle acque del Tamigi porta l’armo azzurro a dominare, sotto il cielo nuvoloso di Henley, la regata che li vede protagonisti, e all’approssimarsi del traguardo il verdetto è chiaro: Vicino e Lodo battono “easily” i due neozelandesi, e passano al turno successivo. 1. Team Italia (Matteo Lodo, Giuseppe Vicino) 7.19, 2. Nuova Zelanda (C.O. Webster, A.P. Kennedy)

RISULTATI LIVE
Galleria Foto regata Due senza
Speciale Henley Royal Regatta