News

Regionale d’Aloja in Lombardia: domenica a Corgeno in 638

giovedì 29 Giugno 2017

Regionale d’Aloja in Lombardia: domenica a Corgeno in 638


MILANO, 29 giugno 2017
– Scatterà domenica 2 luglio da Corgeno, con la terza Regata Regionale d’Aloja del Comitato FIC Lombardia, la volta verso il Festival dei Giovani 2017 in programma dal 14 al 16 luglio sulle acque del Lago di Pusiano sotto la regia del locale Centro Remiero. Una regionale con numeri da evento nazionale, in gara 638 atleti fisici provenienti da 42 società remiere. Presente non solo la Lombardia, ma anche Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna. Guida i numeri la Canottieri Gavirate con 57 atleti fisici, segue la Lario con 52, prima per numero di equipaggi, e poi i padroni di casa di Corgeno con 47.

Le regate, con inizio alle 9.30, coloreranno tutta la giornata. Nella pausa pranzo, al di fuori del programma ufficiale, prevista anche un’esibizione degli Allievi A. Un’occasione unica per i pulcini del remo che potranno debuttare sul campo, in attesa del loro inserimento nelle categorie agonistiche nazionali previsto per gennaio 2018.

Confermata anche la presenza della Commissione Tecnica Regionale Cadetti con il Capo Settore Davide Tabacco e lo staff. Nessuna regata sarà indicativa, sarà però comunque un’occasione di incontro e confronto per la preparazione del Festival dei Giovani.

Un altro fiore all’occhiello dell’organizzazione, diventata una tradizione, sarà il punto ristoro sul campo di regata. Una vera opportunità, per poter pranzare in riva al lago potendo così vivere un’intera giornata di canottaggio senza pausa.

Queste, in dettaglio, le società al via: Gavirate (57), Lario (52), Corgeno (47), Varese (39), Monate (38), Milano (30), Elpis (26), Cernobbio (22), Arolo e Moltrasio (21), Cerro (19), Baldesio e Menaggio (17), Flora (16), Luino (15), D’Annunzio e Retica (13), Moto Guzzi (12), Bellagina (11), De Bastiani, Germigna, Lago Pusiano, Sebino, Bissolati (10), La Sportiva, Murcarolo, Sampierdarenesi, Caprera e Carate (9), Eridanea, Pescate, Rowing, Cannobbio (8), Vittorino (7), Idroscalo, Caldè, Cannero (6), Lecco e Tremezzina (4), CUS Torino (3). Un’atlata a testa per Santo Stefano e Urania.

Luca Broggini – Ufficio Stampa FIC Lombardia