News

Gli equipaggi iscritti alla 2ª “Capri Napoli Coastal Rowing Regatta”

mercoledì 28 Giugno 2017

Gli equipaggi iscritti alla 2ª “Capri Napoli Coastal Rowing Regatta”


NAPOLI, 28 giugno 2017 – Otto sono gli equipaggi che prenderanno parte alla traversata da Capri a Napoli la prossima domenica 2 luglio, tutti su imbarcazioni quattro di coppia Coastal Rowing Filippi. Il CN Posillipo partecipa con un equipaggio misto composto da Paolo Taddei e Pietro Moretti, classificati primi assoluti nel 2016, e Domenico Simonetti; assieme a loro le due campionesse dell’Elpis di Genova Carola Maccà e Marina Chiodaroli. L’equipaggio vincitore lo scorso anno si è diviso, per il passaggio di tre membri ad altro Club, ma pure se in equipaggio misto e in questa nuova formazione, l’apporto delle due forti atlete dell’Elpis potrà riservare qualche sorpresa. Il Reale Yacht Club Canottieri Savoia ha iscritto due armi, uno maschile e uno misto: il primo con Pierpaolo De Matteis, Giuseppe Sannino, Cicchella Gianfranco, Renato Abeille e Alessandro Puzziello (tutti i canottieri hanno preso parte alla scorsa edizione della regata, con Pierpaolo De Matteis primo assoluto con equipaggio del C.N. Posillipo). Il secondo con Simona Rossi, Emilio Adamo (Savoia), Laura Morelli (Posillipo), Guido Morelli (Pro Monopoli).


Il Circolo Ilva Bagnoli si presenta con Antonio De Maria, Loomis Donald e Capuano Vincenzo (Ilva), Cicatiello Michele (Capri Napoli) e Farina Dusmet Fabio (Aniene). De Maria e Capuano presero parte alla edizione di prova della regata nel 2015. Da Torino, iscritto pure un equipaggio della Società Canottieri Armida, una delle più antiche Società di canottaggio italiane, fondata nel 1869. L’equipaggio composto da Marco Ciani, Marco Vardeu, Francesco Lanzavecchia, Bruno Boggio e Riccardo Iuliani, oltre alla traversata da Capri a Napoli, parteciperà pure ai Match Race serale del sabato 1 luglio. Il Tiber Rowing Club di Roma si presenterà alla partenza con un equipaggio formato da Rosa Daniela, Pinci Paola, Bevilacqua Silvia e Saccà Massimo, capitanato dalla instancabile Anna Maria Cacciotti.


Due equipaggi stranieri concludono l’elenco degli iscritti, uno dalla Spagna l’altro dalla Gran Bretagna. “Barcelona Club de Rem” e “Reial Club Marítim de Barcelona” prenderanno parte alla regata con un equipaggio misto composto da Eva Valbona e Cristina Valdes (RCMB), Marc Vilà, Ramon Ventosa e Annel Biù (BCR), accompagnati dal Delegato del RCMB Lluis Barcelò. Un agguerrito equipaggio femminile del “Devil’s Elbow Rowing Club” è in arrivo da Long Eaton, Nottingham. L’armo è composto da Jooles Pailin, Nicola Cheesman, Amy Wood, Nicola Walsh e Jim Hawkins. Per la logistica e le manifestazioni collaterali, l’organizzazione si avvale del prezioso contributo del Circolo Ilva Bagnoli, e della Accademia del Remo e dello Sport.

Nelle immagini di corredo, l’edizione del 2016.

Il Comitato Organizzatore Locale:

Capri Napoli Coastal Rowing A.S.D.
Reale Yacht Club Canottieri Savoia

Speciale Capri Napoli Coastal Rowing Regatta