La Commissione Master in Riunione a Sabaudia



ROMA, 27 giugno 2017 - In occasione dei Campionati italiani master 2017, a Sabaudia, si è riunita la Commissione nazionale master presieduta dal Consigliere federale Antonio Giuntini, da Federica Matteoli (SC Armida) per il Nord, Massimo Iaccarini (CC Roma) per il Centro e Nicla Zaccaria (CC Pro Monopoli) per il Sud. L'incontro è stato l'occasione per mettere a punto le proposte da sottoporre alle prossime riunioni del Consiglio federale. L’impegno della Commissione nasce dalla convinzione che la comunicazione e le regole per il settore master debbano essere maggiormente tempestive, trasparenti e chiare. I punti fondamentali sui quali la Commissione si è trovata a convergere nei mesi scorsi riguardano soprattutto i miglioramenti organizzativi sia a livello regionale che a livello nazionale. In particolare si sta mettendo a punto il sistema delle categorie per le competizioni regionali e per quelle nazionali del circuito Tricolore di fondo ed è allo studio l’ottimizzazione della progressione gare per agevolare il più possibile i cambi barca.

I lavori hanno preso in esame anche i criteri di assegnazione dei punteggi per la Classifica nazionale master per il 2018: nell’ambito del calendario remiero nazionale saranno individuate le gare che concorreranno ad assegnare i punteggi. È poi allo studio l’organizzazione di Master Camp, dedicati alle barche olimpiche e al coastal rowing. I camp, progettati, con uguale format, saranno ideati e gestiti con la collaborazione di atleti e tecnici nazionali di riconosciuto prestigio. Allo studio della Commissione anche l’ampliamento dell’offerta di notizie e suggerimenti da inserire nell’area dedicata ai Master sul sito federale, con proposte di programmi di allenamento e informazioni sulle gare in Italia e all’estero. La Commissione si riunirà di nuovo nel corso dell’estate in modo da presentare idee e progetti concreti al Consiglio federale che si terrà nel mese di settembre a Genova

Prossime Regate

  • LINZ-OTTENSHEIM - 25/08-01/09/2019
    World Rowing Championships
  • PATRASSO - 25-27/08/2019
    Mediterranean Beach Games

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.