News

Vienna: ammiraglie lombarde in finale

sabato 24 Giugno 2017

Vienna: ammiraglie lombarde in finale


VIENNA, 24 giugno 2017 – Archiviate le qualificazioni della Nightrow in corso a Vienna. Le due ammiraglie ragazzi FIC Lombardia non si piegano alla categoria junior e centrano le finali con l’obiettivo di rincorrere queste medaglie internazionali. Sono stati 350 metri con ritmi da capogiro. Partenza esplosiva e chiusura con grinta hanno garantito la vittoria a uomini e donne.


L’ammiraglia maschile è stata la prima a partire. Cristian Bertesago (Corgeno), Lorenzo Benzoni (Lario), Stefano Ballerio e Vittorio Spreafico (Varese), Gabriele Brugnoli (Flora), Diego Paroli (Gavirate), Michele Piffaretti (Moltrasio), Simone Mantegazza e il timoniere Lorenzo Finulli (Idroscalo) nella gara delle acque sono secondi. 15 minuti più tardi, nella qualificazione, non risparmiano nessuno e chiudono il percorso con una vittoria da brivido. Quattro decimi di secondo il vantaggio sul secondo.


Passa un’ora ed è il turno dell’otto rosa formato da Carolina Vanini, Margherita Recchia (Tremezzina), Benedetta Bulgheroni e Rebecca Carente (Varese), Matilde Sturaro, Chiara Biolcati, Matilde Barison, Greta Schwartz (Gavirate) e il timoniere Giulia Clerici (Moltrasio). L’otto rosa esce subito in partenza, sul passo controlla e in chiusura vince con quasi una barca di vantaggio sui padroni di casa del Ruderverein Staw (Austria) e Elbtalachter Dresden (Germania).

La prima finale scatterà alle 21.50, in gara l’ammiraglia femminile FIC Lombardia. Dieci minuti più tardi, alle 22.00, la finalissima dell’otto maschile.

Luca Broggini – ufficio Stampa FIC Lombardia

Galleria Foto ELIMINATORIE (ph L.Broggini)
Speciale The Vienna Nightrow